Disgaea 4

« Older   Newer »
  Share  
Revil-Rosa
view post Posted on 16/5/2011, 13:17




secondo me la voce suona male solo perchè l'inglese non è la lingua giusta per dare le intonazioni, il commentatore è bravo a cambiare tonalità velocemente, ma quello del trailer giapponese dava un intonazione geniale U,U

comunque ora ho capito (almeno in parte XD) come sarà Disgaea 4
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 16/5/2011, 21:10




la grafica non è che mi piaccia molto, i disegni non si fondono egregiamente con i fondali e le skill hanno poco "glow" sono molto opache diciamo. Inoltre va un pò a scatti.

Mi piacevano più i capitoli precedenti come grafica, poi magari è solo un problema di youtube boh
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 17/5/2011, 16:16




io preferisco la grafica stile anime rispetto a quella "vecchio stile", spero solo che tutto questo non rallenti i caricamenti.
riguardo alle skill e ai paesaggi (i paesaggi intesi come scenari + nuova grafica), io non ho notato nessuna differenza, cioè non mi sembra che stonino o cose del genere (però io non ho una grande capacità di osservazione XD)
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 21:22
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


a me piacciono, forse dovevano migliorare un pochino l'effetto 3d dei paesaggi, ma il miglioramento degli sprites è un gran passo.
Comunque c'è un'opzione che permette di usare gli sprites vecchi perciò saranno tutti contenti
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 19/5/2011, 21:00




No in realtà i personaggi mi piacicono molto, indubbiamente sono più dettagliati, e anche il fatto che siano in stile anime lo trovo carino.

Il problema è che non si fondono bene con i fondali infatti quando si girano vedi che manca la tridimensionalità, si bè non è che mi fanno schifo, solo che non mi piacciono moltissimo.

le skill invece mi sembrano un pò scese come resa, sopratutto le esplosioni e i raggi
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 21:04
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


mmmh sarà che in Disgaea 3 la grafica è simile e non ci ho fatto molto caso, come ho detto prima secondo me il problema sta nel 3d, purtroppo è l'unica pecca che c'è nei giochi della nis.
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 20/5/2011, 17:55




diciamo comunque che chi sceglie questi giochi non lo fa per la grafica quindi anche se non è perfetta lo si apprezza lo stesso
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 21/5/2011, 09:56




si e no, mentre cercavo le colonne sonore mi sono imbattuto spesso in forum (americani o comunque inglesi) dove molti utenti chiedevano un passaggio completo dal 2D al 3D, io penso che così facendo si "ucciderebbe" la spina dorsale della serie, non so gli altri, ma a me i personaggi in stile "puccio" piacciono moltissimo U,U
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 10:05
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


oddio il 3D no, mi va bene il miglioramento grafico perchè una grafica ben curata fa sempre piacere, ma il 3D non ci starebbe tanto bene, forse l'unico 3D che ci starebbe bene è il Cel-shading anche se sinceramente preferisco la grafica 2D.
E comunque i giochi 3D di NIS non sono di grande qualità (gli unici effetti 3D che mi piacciono davvero sono quelli di Prinny 2)
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 21/5/2011, 20:11




Anche secondo me, ho notato che la tendenza ultimamente è uscire dai vecchi canoni anche se ben consolidati per passare a un 3D meno impegnativo e più "cinematografico".

Io vengo da Final Fantasy e qui l'esempio si vede chiaramente.

Stanno rovinando grandi titoli per far contente le masse di casual player
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 21/5/2011, 22:57




concordo, di recente ho giocato Ar Tonelico 3, la grafica 3D era carina, ma non può certo reggere il confronto con molti altri titoli, lo stesso 3D Dot Game (andate a cercare su Youtube cos'è u,u) ha una grafica molto più accattivante, se invece avessero fatto tutto il gioco in stile 2D alla Cross Edge sarebbe venuto meglio (non tanto meglio perchè la trama non è affatto bella U,U).

comunque ultimamente la NIS si concentra molto più sui titoli per psp perchè la grafica 2D li è ancora accettata dalle masse
 
Top
40 replies since 9/10/2010, 12:44   569 views
  Share