Disgaea (PSP) come iniziare bene

« Older   Newer »
  Share  
Biscottino!
view post Posted on 14/4/2011, 10:19




Perchè mai dovrei uccidere i membri del party °_°

Bene dai ora mi organizzo e mi informo bene su quella cosa del mentor/pupil e poi riparto alla grande^^

accidenti giocare a disgaea è più impegnativo che preparare un esame xD

grazie mille per il supporto^^
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 14/4/2011, 15:52




no bè sembra impegnativo ma dopo aver capito le meccaniche diventa semplice, io quando lo iniziato come unica esperienza di gioco strategico avevo Fire Emblem XD
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 23/4/2011, 20:24




domanda veloce: ho letto che ci sono molti finali, se si uccide l'item god del 100 livello di un arma leggendaria il finale sarà il BAD...ma uffi, questo vuol dire che non posso maxare al massimo le mie armi leggendarie? (armi che contavo di ottenere prima o poi) :(

Per ora non ho avuto tempo di ricominciare, troppe cose da fare con l'UNI, però ho convinto un amico a giocare, così lo straccio nella modalità ad hoc^^

Leggendo guide su guide mi sono fatto l'idea di quale potrebbe essere il party ideale:

Flonne (master)

Cleric (pupil di flonne)
fire mage (pupil di cleric)
wind mage (pupil di fire mage)
ice mage (pupil di wind mage)

star mage (pupil di flonne)

così Flonne mi impara magie curative dal cleric

cleric impare le magie elementali dai maghi e a sua volta le trasmette a flonne

e lo star mage impara tutto questo da flonne e poi verrà trasmigrato in prism e successivamente galaxy

così ad alti livelli mi troverò flonne, un cleric e un galaxy mage (ex star mage) che sapranno tutte le magie da normali a tera comprese le cure

poi il resto del party devo ancora vedere, mi sa che il problema grosso sta appunto nei maghi

ho pensato giusto o sto facendo qualche errore secondo voi?
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 23/4/2011, 20:37




bè quando finisci la storia una volta puoi ricominciarla mantenendo tutti i pg, livelli, statistiche, oggetti ecc... quindi finisci tranquillamente il gioco e poi rifallo alla velocità della luce sbloccandoti il finale che vuoi

per la creazione del party, le concatenazioni dei maghi mi sembra ottima, per i guerrieri puoi andare tranquillo, i maghi hanno bisogno di poter cambiare elemento così da risultare sempre avvantaggiati, ma i guerrieri sono molto più versatili U,U
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 23/4/2011, 20:59




eccellente, comincio a capire come funziona^^

altra piccola curiosità al volo, io ora ho quasi tutti pg incompetenti e buoni a nulla (perchè ho poco mana) ma crescendo possono arrivare a genio o una volta creati restano così per sempre?

PS: vorrei differenziare molto Lahar ed Etna per poterli usare sempre, quindi dargli pupil diversi, secondo te è saggio dare a Lahar quelli più "damage dealer" e invece ad etna quelli più da supporto/tattica tipo ladri scout ecc?

 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 23:17
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


ogni volta che li trasmigri ti da la possibilità di scegliere perciò stai tranquillo

per il fatto di Etna e Laharl invece, se gli hai lasciato le armi iniziali va bene. L'unica differenza che c'è tra Spada e Lancia è che la prima è un po' più potente ed ha attacchi ravvicinati e ad area, la seconda invece ha meno attacco ma ti permette di attaccare i nemici lontani di due caselle o per obliquo.
Comunque ci sono molti altri modi per potenziare i personaggi (item world, oppure trasmigrandoli ai livelli alti) ma la maggior parte conviene farli ai livelli alti e dopo aver finito il gioco.

Comunque il finale che devi vedere assolutamente è il Good Ending, perchè è quello ufficiale che viene usato per i capitoli futuri della saga
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 28/4/2011, 18:19




aggiorno la situazione ed esprimo altre perplessità xD

*sbloccati ninja e samurai e mandati in pensione guerrieri e brawler

*iniziato ladro con pistole per sblocare (un giorno) majin e EDF

*Sistemata (forse) la faccenda dei maghi con Flonne>Cleric>red,green,blue,star

domande:

-ho sbloccato il knight, dovrei portarlo fino al 100 per sbloccare gli angeli ma come faccio a dargli le magie? devo crearmi un altro set di maghe solo per lui?? che insulso questo sistema mentor/pupil, dovrebbe essere il pupil che impara dal master

-molte delle mie classi hanno sbloccato un evoluzione (esempio: archer> sniper) devo trsmigrare prima possibile o non serve? se c'è scritto che per sbloccare l'angelo serve knight, cleric e archer lv 100 l'archer è inteso come classe generica o come il primo livello della classe archer (e quindi non funziona con lo sniper e via dicendo?)

 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 18:43
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


non ricordo bene come funziona il magic knight perciò non posso aiutarti.

Per la seconda domanda, beh nel primo disgaea basta che porti il base o qualsiasi evoluzione al livello richiesto.
Per esempio se vuoi sbloccare la Striker: basta che porti l'arciere al livello 14 che sia Archer o Sniper non fa differenza.
Stessa cosa per sbloccare l'angelo
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 28/4/2011, 19:27




mmm ok, ora la mia arciera è a livello 15 mi pare, te che dici la trasmigro a sniper o non serve (è solo un fattore estetico ma mi piace di più con i capelli biondi quindi fosse per me la lascerei archer xD)

stesso discorso per il ladro, ha un atk ridicolo e si fa molta fatica a livellarlo, magari con la sua evoluzione aumenta anche l'atk...mah non so neanche io
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 30/4/2011, 22:29




forse confondo con il 2 e il 3, ma ai ladri è meglio se dai le pistole che usano l'HIT e non l'ATK (però ho paura di confondere con il 2 e il 3 quindi aspettiamo la conferma di Envy XD)

bè le statistiche non cambiano moltissimo, aspetta fin quando puoi reincarnarla in modo che abbia un titolo più o meno alto U,U
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 30/4/2011, 22:37




il ladro l'ho livellato fino a 22 per riuscire a rubare l'equip di Sardia, ha le pistole ovviamente (anche se tutte le armi sucano sul ladro) ma cosa ci vuoi fare, bisogna portarlo al 200 per forza!

L'arciera ho capito, alla fine le aptitude non cambiano quasi mai fino a Freishutz quindi aspetto e la trasmigro al 120 così la faccio subito genius e ci metto un secondo a rifare i livelli dal primo

ora il mio problema è il Knight, l'ho sbloccato e devo portarlo al 100 prima o poi, per sbloccare l'angelo...però ha B su Spada e Staff e non so chi mettergli come master e pupil...dicono che è discreto con le magie ma mi tocca rifare altri 4 maghi e livellarli per fargliele apprendere °_°

che sistema del cavolo.

Voi raga come avete fatto con il knight?
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 2/5/2011, 13:11




io lo allenata per un po', poi mi sono stufato e ho iniziato a livellare solo con pochi pg così da andare più veloce...
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 16:10
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


nemmeno io ho allenato la knight, allenarla nei primi disgaea è una gran rottura XD

per il ladro invece, l'arma più adatta è appunto la pistola, è l'unica arma che utilizza solo l'HIT per attaccare.
Però ti consiglio di continuare ad allenarlo, anche se ha delle statistiche schifose è uno dei pochi pg che ha il range di movimento e quello di lancio più alti, e si renderà utile contro i boss segreti perchè ha molte più probabilità di rubare gli equip che indossano e sono davvero potenti
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 4/5/2011, 11:51




vero, infatti ho letto da qualche parte che il ladro ha a parità di livello il doppio di chances di rubare, infatti nel capitolo 6 ho praticamente spogliato il boss Sardia di tutto l'equip xD

ora ho sbloccato anche il prism mage però lo tengo li buono finchè non ho le tera.

per il knight ho deciso che aspetto fino a che arrivo a livelli alti, ho visto che in disgaea è molto facile livellare i pg da zero perchè l'equip non ha level required quindi praticamente mi basta ferire un mostro di altissimo livello e il knight lo facio 1~100 in un colpo asd.

PS: quando trasmigri unpersonaggio lo puoi fare solo nella stessa classe (es star mace> prism mage) oppure puoi anche farlo saltare da una classe all'altra (es star mage> angel) e le skill restano vero? e il look cambia? a me piaceva di più con i capelli biondi xD
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 4/5/2011, 12:16




puoi trasmigrare da qualsiasi classe, volendo puoi fare diventare un prism mage un prinny, e quel prinny avrà tutte le magie che il prism mage aveva imparato XD
comunque se reincarni un mostro in un umano, quest'ultimo non avrà le abilità uniche del mostro di prima, come reincarnare uno spadaccino in un mostro, il mostro non avrà le abilità della spada che aveva prima lo spadaccino U,U
 
Top
90 replies since 8/4/2011, 12:54   1153 views
  Share