Disgaea (PSP) come iniziare bene

« Older   Newer »
  Share  
Biscottino!
view post Posted on 4/5/2011, 14:39




capisco. bè ho deciso comunque di non usare mostri, sono notevolmente svantaggiati in questo gioco ma mi va bene, generalmente prediligo personaggi umani.

Mi livellerò solo un prinny perchè sono troppo simpatici^^

Altro piccolo dubbio: ad ogni ciclo si può ricominciare mantenendo i savegame precedenti ma immagino non ci siano i personaggi che si uniscono al party successivamente, però quando li prendiamo saranno del livello a cui li abbiamo lasciati oppure del livello default di quando entrano in gioco?

Cioè, io mi sto livellando Flonne (mentre altri tipo Hoggmeiser e Maderas non li uso nemmeno) però al secondo ciclo quando riprendo flonne mi ritorna allo stesso livello o a livello 1 come al primo ciclo e senza skill? mi dispiacerebbe perchè assieme ad etna è il mio pg preferito =_=
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 4/5/2011, 16:26




tranquillo, quando li risfidi nella storia sono allo stesso livello in cui li incontri la prima volta, ma appena li riprendi hanno tutte le abilità, livelli ed equipaggiamenti.

anchio in Disgaea 1 non usavo mostri, più che altro perchè non possono lanciare, però da Disgaea2 in poi i mostri diventano utili per un altro motivo....
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 4/5/2011, 16:45




yeah questo è bene! avevo già in programma di fare subito l'etna mode al secondo giro perchè in teoria sarei senza laharl...se invece è così le cose non cambiano, phew meno male

disgaea 2 mi sa che lo vedrò tra moooolto tempo perchè io di solito questi giochini cerco di finirli al 100%, guardando dei video su youtube ho visto un tizio con 999+ ore di gameplay e non aveva nemmeno tutti i pg al 9999.

ora sono al lv35 ma noto che sto salendo sempre più rapidamente, uso il trucchetto di lancire un mostro ferito sopra un altro così da raddoppiarne il livello e poi dargli il colpo di grazia, prendo una valanga di exp...quando avrò sbloccato tutte le classi penso che inizierò con la clone war xD
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 6/5/2011, 08:51




ma nella dark assembly l'unico modo per farsi votare è salire di livello?

e il livello nell'uso dell'arma sale sempre uguale o è aumenta con i livelli, perchè al 50 Etna ha solo lv14 di lancia, mi manca più di metà per sbloccare longinus e non oso immaginare quanto sarà lunga arrivare a 255
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 9/5/2011, 13:28




per la dark assembly più che il livello devi aumentare di grado con gli esami, poi dal 2 in su puoi corrompere e quindi da li diventa una questione di tattica XD

per i livelli delle armi, se non ricordo male, aumenta di tot ogni volta che usi quel tipo quindi ci vuole pazienza U,U
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 22/5/2011, 16:34




perchè nell'item world non riesco a lanciare i nemici uno sopra l'altro quando ho il culo di trovare il geo symbol clone?

edit: scusate ma ora mi sono venuti una raffica di dubbi:

1) ho già deciso che al knight gli assegno il prism mage perchè sono 2 classi che tanto cadranno in disuso. ma a chi lo assegno il knight? cioè voglio dire, chi ha bisogno di INT e ATK contemporaneamente? o_O

2) ora mi è più chiaro il discorso delle stat ma chiedo conferma per nonsbagliare: il mentor prende il 10% delle stat del pupil ma quando? al lvl up, alla trasmigrazione? quando?

3) se è così, quando le % di aptitude sono inferiori al 100 il mentor "perde" stat point o semplicemente prenderà l'80% per esempio di quel 10% quindi l'8%??

4) ho appena fatto uno scout ma la skill geo change non sortisce alcun effetto. ho dato lo scout in pupil al ladro dato che tutti e due vanno di pistole, all'epoca non ho valutato il discorso HIT e ho dato il ladro a Etna che ha sempre la mania dei saccheggi xD però forse mi conviene dare il ladro all'arcere così guadagna hit (e lo scout al ladro così sopperisce la scarsa weapon maestry del ladro). E' giusto iil mio ragionamento?

5) l'angelo a chi lo darò? vale la pena farlo diventare come la mia attuale Flonne cioè "hight INT" damage dealer + healer? in questo caso gli darei il galaxy mage quando lo sbloccherò, però per l'arma? ho già abbastanza gente con la staff xD

Edited by Biscottino! - 22/5/2011, 21:07
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 23/5/2011, 14:03




mmmh allora:
0) non so, non ci ho mai provato, però io toglievo a Laharl (ovvero il pg a livello più alto) tutto l'equip e lo mettevo con con pochissima vita (ovvero lo riempivo di botte XD) in una zona di clone e lo lasciavo protetto e distante, così mi veniva un esercito di Laharl mezzi morti da uccidere! (probabilmente fai così anche tu, però rispondere solo un "non so" mi sembrava scortese XD)
1) INT e ATK servono all'angelo che può usare sia le staff (e quindi magie) sia la spada (e quindi le varie skill)
2) non sono sicuro dato che è da un bel po' che non gioco a Disgaea 1 però mi sembra sia in generale, cioè da quando lo crei e poi si "aggiorna" ad ogni level up del mentor
3) non sono sicuro neanche di questo, ma depotenziare pg non è nello stile di Disgaea quindi credo prenda una % anche se minima u,u
4) si il tuo ragionamento è giusto, ma io non so se avrei voglia di riallenarmi il ladro XD comunque la skill geo change è valida solo nel item world, tu dove l'hai provata?
5) il "a chi darlo" dipende da che arma gli metti, io lo vedo come un knight, ovvero attacchi ravvicinati + magie di supporto, comunque dallo al knight che tanto usa sia INT che ATK

spero di averti tolto i dubbi, comunque aspettiamo che Envy mi confermi le risposte XD
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 23/5/2011, 18:02




intanto grazie, di dubbi me ne hai già tolti molti^^

la clone war io la facevo usando i mostri nemici ma poi ho visto un video dove un tizio si è portato un mostro al 9999 e faceva come hai detto te, mi sa che proverò così.

il problema angelo/knight è che per avere l'angelo devo portare il knight al 100 e quindi in ogni caso devo prima fare il knight, poi sono sicuro che non lo userò tanto ma proprio non ho idea a chi assegnarlo al momento della creazione

riallenare il ladro non è un problema, è solo lv 40, gli faccio uccidere un paio di mostri high level e torna a posto. anche la weapon maestry era bassa per cui no problem, li darò all'arcere allora^^

lo scout ora funziona, ho provato in un livello non item world (lo stesso che ho visto sul video della clone war) e non ha funzionato, riprovo oggi e funziona...boh cmq risolto!

Ora sono alla fine dell'ultimo capitolo, sistemo la squadra e poi via a finire il gioco.

E il prossimo giro: Etna Mode *ç*
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 18:35
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


La cosa dei cloni non l'ho mai fatta .-. sono troppo pigro e mi scoccio a cercare il piano dove sta XD

per il fatto della knight secondo me è meglio se te lo rifai e poi lo trasmigri in angelo.
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 23/5/2011, 18:40




devo ancora farlo, il mio problema è la prima volta a chi assegnarlo come pupil, poi al 100 lo trasmigro/rifaccio senza problemi
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 24/5/2011, 14:57




il knight puoi darlo a qualche mostro, io ti consiglio di darlo al ghost, se non sbaglio usa molto l'INT però le armi dei mostri aumentano più l'ATK quindi è relativamente utile per i team attack
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 26/5/2011, 21:40




Io non suo mostri, non mi piacciono, sono molto limitati, alla fine l'ho dato alla samurai>laharl così da avere benefici almeno dall'atk.

Alla fine ho pensato che cmq mi stavo facendo problemi per niente perchè tanto al 100 lo quitterò per usare l'angelo.

Al Knight ho dato una prism mage (per fargli avere una gamma più vasta di magie) e per sbloccare il galaxy mage che, almeno sulla carta, a me sembra abbastanza inutile
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 27/5/2011, 22:15




raga ma l'etna mode ha solo 3 capitoli? °_°

come faccio a persuadere con la forza la dark assembly? c'è sempre qualche membro tra quelli contrari con un livello assurdo e anche se salgo ne arrivano altri di ancora più alti?

come mai quando entro in battaglia nella dark assembly a volte sparisce il quadratino azzurro dove spawnano i miei pg?
 
Top
Parthenocissus
view post Posted on 28/5/2011, 07:25




Provo a risponderti per quel che mi ricordo (è da un pezzo che non prendo in mano il primo Disgaea ^_^ ):

1) l'Etna mode è effettivamente molto breve (3 o 4 capitoli, non ricordo bene);

2) anche se per ora i livelli dei senatori della dark assembly sembrano altissimi, ti assicuro che non ci vorrà molto perché i tuoi personaggi riescano a farli a pezzettini con facilità. Comunque se non vuoi aspettare c'è un piccolo trucco (che non ho mai usato perché l'ho scoperto quando non ne avevo più bisgono): solleva un senatore contrario e lancialo addosso ad uno favorevole (attenzione: il livello del secondo deve essere maggiore di quello del primo ^^), e come per incanto ti sarai sbarazzato dell'avversario senza spargere una sola goccia di sangue :D ;

3) non ne sno sicuro, ma credo che il problema sia legato alle animazioni delle mosse. In pratica, se usi una tecnica la cui animazione altera lo sfondo, facendo sparire la dark assembly (dimension slash, big bang, doppelganger, magie lv tera, ecc...), quando lo sofndo torna normale il base panel non c'è più. Togliendo le animazioni dovresti risolvere il problema ;) .
 
Top
view post Posted on 28/5/2011, 12:35
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


eccomi le risposte di Parthenocissus sono perfette aggiungo solo qualche cosa:

si è molto corta, contanto però che ci sono tutti gli stage extra da sbloccare e qualcuno di essi è un po' diverso da quelli della storia originale.

quoto, per ora cerca di far salire il livello dei tuoi pg e poi non avrai più problemi.

questa non la sapevo, io una volta finita la storia tolgo le animazioni XD
 
Top
90 replies since 8/4/2011, 12:54   1153 views
  Share