Consigli Trofei Disgaea 4

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Revil-Rosa
view post Posted on 8/8/2012, 12:38




Per tutte le domande relative ai trofei di Disgaea 4 chiedere qui ;)

Consigli Trofei Oro
Eviloider of the Year - dovrete ottenere tutti gli Evil Symbol:
Aura Pyramid - disponibile da subito
Hell's Training Field - disponibile da subito
Defense Foretress - ottenibile passando la bill (disponibile da subito)
Heart Cannon - ottenibile passando la bill (disponibile da subito)
Nether Shoe Lab - completate una parte del capitolo 2
Rozenqueen - finisci il capitolo 2
Legendary Tree - completate una parte del capitolo 4
Information Bureau - finisci il capitolo 4
Blight House - finisci il capitolo 7
Beast Lab - finisci la stage 6 durante il Post-Game
Babel Tower - fai un tower attack per la prima volta
Cam Pain-Board - ottieni l'approvazione per 3 bill
Discipline Room - tira delle unità nemiche 3 volte
Nether Express - muovi una tua unità di dieci spazi in un turno (tirarla non è valido)
Hall Monitor - ruba un oggetto per la prima volta/sbloccabile automaticamente con i salvataggi di Disgaea 3
General Advisor - delle unità amiche muoiono per 10 volte
Items World Radar - sconfiggere per la prima volta un Item King/General
Petanque.Hades.org - dei tuoi mostri hanno fatto rimbalzare delle unità per 30 volte
Fusion Weapon Lab - elimina un mostro nemico a livello 100+ con un tuo mostro gigante
Dual Dojo - elimina un nemico a livello 1000+ con un personaggio che ha equipaggiato un mostro (quindi mentre è in magichange)
Carnage Master - una delle stats base di un personaggio, ad esclusione di HP/SP, deve raggiungere quota 20 milioni. I boost momentanei (magie atk up, hit up o geo simbol atk +50 ecc...) non sono validi, ma i potenziamenti derivati da equipaggiamenti contano


Consigli Trofei Argento
Pimp My Ship - dovrete ottenere tutte le parti per le navi pirata, ecco una lista delle parti di navi che potete ottenere, dove potete sbloccarle e contro chi:
Giant Turtle Top - Fisherman Pirates F1+
Old Wagon Body - Farmer Pirates F1+/Food Stand Pirates F11+
Sharkpedo Right - Duck Pirates F21+
Torn-Up Mast - Ghost Pirates F31+
Black Drill - Construction Pirates F31+
Galleon III Body - Sorry Pirates F41+ incontrabili solo nei primi 5 piani
No.6 Locomotive Body - Item Express Pirates F41+ solo Innocent-Boost
Starship Stern G (Rear) - Rotten Golem Pirates F51+
Trasure Ship Body - Peachboy Pirates F51+
Training Wing Left - Commando Pirates F51+ solo Item-Growth
Hunk House Top - Warrior Pirates F61+
Starship Body G - Mech Pirates F61+ solo Item-Growth
Prinny Body - Prinny Pirates F71+ solo Innocent-Boost
Eryngi Body - Artist Pirates F71+ solo nel Item-Growth
Skull: Gentle Ram Head - Queen Pirates F81+
Metal Arf Propellor Head - Red Pirates F81+ solo nel Item-Growth
P Flonzor X Body - Meowkins Pirates F91+
Mini-Yoshitzuna Body - Robo Pirates/Masked Rangers durante Reverse Pirating


Consiglio Trofei Bronzo
Step Back and Watch the Fireworks - una mappa facilmente rintracciabile nell'Online (con 10 Prinny nemici messi in fila indiana): Ranked Map -> Arrange by Evaluation (premere triangolo) -> UserId: Snoop-Snoop007
Oppure potete prendere 10 vostri Prinny, andare dal Map Editor e creare una stage orizzontale in cui disporrete in fila i vostri Prinny. A questo punto vi basterà superare la battaglia-test lanciando un prinny vicino ad un altro per sbloccare il trofeo.
Axel Statue Down! - sebbene la descrizione del trofeo parli di distruggere una delle statue di Axel nella Mystery Room (uno dei rari incontri speciali vede una stanza con Axel e Pink - il suo Sabrecat - settati al minimo a livello 2000 e pronti a sfidere il party; nell'area vi sono diverse statue di Axel simili a quella vista nella Home Base dal capitolo 8 fino al Post Game) in realtà QUALUNQUE statua di Axel va bene ai fini del trofeo, da quelle presenti nelle mappe online fino a quelle che si incontrano molto occasionalmente nei livelli dell'Item World (di solito quelli più profondi).
Ovviamente quella nella Home Base non può essere distrutta, quindi è l'unica che non conta.
Dominatrix Lovin' - una volta sbloccato l'Evil Symbol Discipline Room potrete parlare con una beast master che vi permetterà di torturare i nemici (ogni torutura fa abbassare di un tot la barra dello speciale -SP- e arrivata a zero potrete selezionare tutte e tre le opzioni disponibili: 1)aggiungere uno scrigno nelle stage derlla storia principale 2) il nemico diventa vostro alleato 3) vi regala soldi/oggetti) dovrete farlo per 100 volte esbloccherete il trofeo.
Master Crafter - Uno dei trofei più tediosi, visto che dipende molto dalla generazione random di alcuni eventi nell'Item World; munirsi di tanta pazienza e - se non si vuole resettare continuamente la PS3 - almeno numerosi Mr.Gency Exit per lasciare l'Item World e ritentare un 'reset' tramite l'abbandono del livello.

Vi sono 4 passaggi fondamentali per portare un oggetto a livello 300.
1) L'oggetto deve essere di tipo Legendary (poichè servono 100 livelli)
+100 LV
2) Bisogna seguire l'Item Growth Path ad ogni 'bivio' - questo sia per i punti bonus generati, sia per la maggior occasione di generare Level Spheres (vedi sotto)
+ 30 LV

Con queste due minime premesse, al termine dell'Item World avremo fatto guadagnare 130 livelli al nostro oggetto

3) Bisogna effettuare il Reverse Pirating nell'oggetto per 5 volte (il massimo consentito ad un oggetto 'completato' nell'Item World) E portare le Level Spheres presenti sulla propria nave prima del completamento del livello (vuoi per eliminazione di tutti i nemici o per conclusione dei turni di permanenza della nave); la Level Sphere sarà quasi sempre di colore giallo (+10 LV) ma potrebbe capitare di colore rosso (+15 LV). Resettate se dovesse capitarvi di colore verde (+5 LV), sebbene non è sicuro che possa comparire durante il Reverse Pirating
+ 50 LV (minimo) o +75 LV (massimo)

4) Durante l'esplorazione dell'Item World, bisogna sperare che si materializzino le Level Spheres, che dovranno essere 'raccolte' - ovvero, mantenute in Lift da un personaggio prima di 'ripulire' un livello (vuoi per eliminazione di tutti i nemici o per uscita tramite il Gate rosso di fine area) - ; notare che abbandonando il livello tramite un Mystery Gate (verde) o un Mr.Gency Exit annullerà tale bonus.
Le Level Spheres più comuni sono quelle verdi (+5 LV); in alcuni casi (lungo il 'percorso' di Item Growth) ne possono comparire fino a 2 (verificato personalmente). Anche le Event Areas (le 'colonne porpora' che richiedono un certo numero di personaggi, nemici o oggetti sopra esse per sbloccare un evento casuale) possono generare una Level Sphere, ma la possibilità che si crei una sfera bonus se ne esiste già una sono pressochè nulle.
Nel caso non compaia nessuna Level Sphere si può ovviare tramite l'ingresso in una Mystery Room, la quale resetta il contatore; all'uscita dalla stanza sarà nuovamente possibile che si generi una sfera bonus.

Anche alcuni eventi casuali della Mystery Room possono generare dei livelli bonus, nello specifico:
1) Ambush !
L'evento 'imboscata', dove Valvatorez si ritrova circondato da 7 mostri casuali in formato gigante (Fused) in una mini-stanza senza possibilità di fuga. Eliminare tutti i mostri entro 2 round fa guadagnare +5 LV, mentre non riuscire ad eliminarli tutti entro 2 round (ma sopravvivendo lo stesso) fa guadagnare solo +2 LV.
+2 LV (minimo) , +5 LV (massimo)
2) Fortune Teller Room
In questa piccola stanza è presente un Omyo Monk di livello 1000 (al minimo) che può predire il futuro dell'oggetto. Se si accetta di parlare con lui, questi sono i risultati:
Super Great Luck : +5 LV
Pretty Good Luck : +3 LV
Pretty Bad Luck : -3 LV (!)
Terrible Luck: -5 LV (!!!)
Continuando a importunare il Fortune Teller dopo la predizione (iniziando un dialogo più e più volte) si forzerà un combattimento, ma questo farà guadagnare +3 LV SOLO se avremo avuto un responso di 'sfortuna' nel nostro oggetto, perciò nel caso del responso peggiore rimarremo comunque in 'passivo'... siate consapevoli del rischio.
-2 LV (minimo), +5 LV (massimo)
Phantom Thief - dovrete rubare 10 oggetti rari o leggendari (quelli con il nme brillante) più il livello del vostro thief è alto più sarà facile che riesca a rubare oggetti attraverso gli item con l'icona a forma di mano. Gli oggetti a forma di mano con un hit più alto sono migliori.
Hangin' at the Quick Yield - semplicemente continuando a comprare oggetti negli shop aumenterà la barra (visibile ogni volta che entrate in uno shop) raggiunto il livello 13 potrete far passare diverse bill che permetteranno agli shop di vendere oggetti più forti.
Scavenger Hunt Champion of the Netherworld! - dovrete prendere tutti gli scrigni che appaiono nella base principale durante la storia e il Post-Game. L'unico che può causare difficoltà è quello situato sulla testa del prinny durante il Post-Game, per prenderlo dovrete farsì che Valvatorez salti più in alto. NB. Ricordate in oltre che prendere tutti i tesori nel primo ciclo non sbloccherà il trofeo.
Party on, Prinny Kurtis - Di tutti i personaggi speciali da sbloccare nel Post-Game, Prinny Kurtis è decisamente uno dei più… sfuggenti.

In effetti il vero problema non è tanto affrontarlo (Kurtis è solamente di LV 150 e viene affrontato senza alleati sulla mappa di gioco), quanto il riuscire a soddisfare i requisiti per trovarlo.

Diversamente dagli altri avversari infatti (i cui combattimenti vengono via via svelati una volta che l’incontro precedente è stato superato – a patto di possedere Mana necessario per far comparire la proposta di legge nel Cam-Pain HQ), per poter sbloccare l’incontro con Prinny Kurtis bisogna soddisfare due requisti fondamentali:

1) Durante i viaggi nell’Item World, molto saltuariamente all’interno delle varie Innocent Town sarà possibile trovare Prinny Kurtis; in quel caso bisogna parlare con lui.
La cosa va ripetuta in 5 occasioni diverse (bisogna trovare Kurtis 5 volte e parlare con lui in ogni circostanza – non è sufficiente parlare con Kurtis 5 volte in un singolo incontro); dopo il 5° colloquio, Kurtis farà un commento sul fatto che gli piacerebbe potersi misurare con Valvatorez.
2) Solo a quel punto, quando uno dei personaggi avrà a disposizione 64.000 Mana, comparirà fra le proposte di legge nel Cam-Pain HQ quella relativa al combattimento con Kurtis. Notare che nel caso in cui si dovesse trovare Kurtis e parlare con lui una 6° volta PRIMA di aver potuto approvare la legge (e sbloccare l’opzione del combattimento tra le mappe di gioco), l’intero iter di ricerca dovrà essere compiuto nuovamente. La stessa cosa si verificherà nel caso in cui si dovesse cominciare un nuovo Ciclo prima di aver sbloccato Kurtis – il requisito è preciso, bisogna parlare con Kurtis 5 volte e poi approvare la legge in un unico Ciclo.

Una volta che Prinny Kurtis sarà stato affrontato e battuto, si aggiungerà al gruppo e verrà sbloccato il trofeo. A quel punto (e solo a quel punto), nei Cicli successivi la legge per affrontarlo e sbloccarlo nuovamente sarà disponibile non appena un personaggio avrà a disposizione i 64.000 Mana necessari per farla approvare – il tutto senza doverlo trovare nuovamente 5 volte nelle Innocent Town.
Carnage in the Street - Questo è uno dei trofei più odiosi, non tanto per la difficoltà intrinseca (per quanto una componente di difficoltà esista in alcuni requisiti), quanto per il fatto che si basa quasi interamente sulla generazione casuale di tesori e incontri del gioco.
Per poter sbloccare la Land of Carnage infatti bisognerà recuperare 6 parti specifiche di Nave Pirata e assemblare una Nave con esse. Questo però non è sufficiente, infatti per poter viaggiare nella Land of Carnage bisognerà anche aver completato almeno il 40% delle mappe della X-Dimension.

Nello specifico:
1) Durante i viaggi nell’Item World, tra le numerose Mystery Room che si possono trovare ve ne sono 2 apparentemente identiche; entrambe sono stanze completamente vuote eccetto per una Mystic Beast – i mostri lupo – che vende dei ‘Biglietti’ a cifre molto alte. Una stanza si può trovare solamente nei piani 1-50 dell’Item World e vende biglietti che sbloccano le Mappe dell’X-Dimension ‘gemelle’ a quelle dei primi 5 capitoli del gioco; l’altra stanza si può trovare solamente nei piani 51-100 dell’Item Worl e vende biglietti che sbloccano le Mappe dell’X-Dimension ‘gemelle’ a quelle dei capitoli 6-10 del gioco.
2) A questo punto comparirà nella base una Magic Knight vicino al Prinny del Chara World (e relativamente vicino alla Archer addetta ai viaggi nelle mappe ‘regolari’ del gioco), che permetterà di poter esplorare le Mappe della X-Dimension che avremo acquistato (completare tutte le Mappe della X-Dimension farà guadagnare il trofeo X-tra-Dimension-al Conquistador)
3) Dopo aver superato almeno una Mappa della X-Dimension, nella zona della base ai piedi della doppia scalinata, vicino alla lava (di fianco alla Lady Samurai che permette di cominciare un nuovo Ciclo di gioco) comparirà una Professor che ‘ventilerà’ l’esistenza di una dimensione pericolosissima, e che solo i più forti e dotati di una nave adeguata potranno viaggiare fin la.

Lo scopo è quello di completare almeno il 40% delle Mappe della X-Dimension.
Naturalmente l’altro problema è quello di recuperare i componenti specifici per assemblare la nave richiesta; nello specifico, la Professor richiede una Great Flonzor P completa.
Notare che i componenti della Great Flonzor X (robot ‘arcangelo’ azzurrino’) o Great Flonzor U (robot ‘arcangelo’ rosso) NON vanno bene, bisogna proprio recuperare i 6 componenti specifici della Great Flonzor P (robot ‘arcangelo’ verde) e assemblare la Nave con essi. A quel punto, nella sezione della base dove si trova la Professor troveremo comodamente ‘parcheggiata’ la nostra nave-mecha angelico verde e la Professor dichiarerà che finalmente siamo pronti. Una volta confermato di voler viaggiare nella Land of Carnage ed essere arrivati, sbloccheremo il trofeo – NON è necessario affrontare alcuna mappa della Land of Carnage per sbloccarlo.

Il problema, naturalmente, è trovare i 6 componenti della Great Flonzor P. 5 di questi infatti si possono trovare solamente tramite la ‘rieducazione’ (cattura e conseguente tortura) di 5 specifici tipi di mostri o personaggi; il 6° dipende da un incontro casuale nell’Item World.
Per velocizzare il tutto, il consiglio migliore è quello di salvare PRIMA di aver richiesto il ‘Treasure’ a un mostro/personaggio catturato e torturato; questo perché il tesoro viene generato casualmente fra quelli disponibili per il tipo di personaggio o mostro solo al momento in cui viene richiesto, ma nel momento in cui viene sbloccato in una mappa non cambia più. Considerando che bisognerà resettare più volte prima di trovare l’oggetto che ci interessa (in questo caso i componenti della Great Flonzor P), per evitare di dover rifare ogni volta il processo di cattura conviene salvare prima di aver ‘sbloccato’ il tesoro.
(questa cosa vale per tutti i tipi di tesoro che vorremo ottenere dalle creature catturate, dalle componenti di Navi Pirata ai Fun Item fino alle rarissime ‘Slayer’ Weapon, uniche per tipo)
Un’altra cosa di cui tenere conto è che il livello delle creature che catturiamo condiziona parecchio la rarità del ‘drop’ del loro tesoro; catturare delle creature di livello molto alto (1000+) aumenta enormemente il rilascio di oggetti rari (in questo caso, la legge ‘Strongest Enemy Bill’ ci può aiutare enormemente).
Terzo, le componenti della Great Flonzor P hanno un ratio drop praticamente inesistente nelle mappe ‘regolari’; se il tesoro non viene localizzato in una delle mappe della X-Dimension potete stare pressoché certi che NON si tratta di un pezzo del mecha verde.
(un metodo consigliato da molti, anche se non necessario – io personalmente sono riuscito a trovare tutti i pezzi senza ricorrervi – è quello di cominciare un nuovo Ciclo dopo aver catturato le 5 creature necessarie e torturarle PRIMA di aver completato la mappa 1-1; in questo caso i tesori verranno rilasciati solamente nelle Mappe della X-Dimension che avremo completato precedentemente, riducendo parecchio le necessità di reset)

Le 5 creature da catturare (e la specifica Mappa suggerita per catturarle, con il Tier della creatura da catturare) sono le seguenti:

Rifle Demon (Rear Part) – mappa 9-6, Tier 2
Death (Left Side) – mappa X-7-3, Tier 6
Prinny (Right-Side) – mappa X-7-6, Tier 5
Magic Knight (Top) – mappa X-10-1, Tier 5
Professor (Head) – mappa X-10-1, Tier 5

La maggior parte dei consigli in rete indica di puntare per queste specifiche mappe per il recupero dei componenti della Nave; io personalmente ho seguito il consiglio, perciò non saprei stabilire se possono essere recuperate anche da altre creature dello stesso tipo.

L’ultima parte, il corpo della Nave, è conquistato dopo aver incontrato e sconfitto uno degli incontri più rari del gioco, i Meowkin Pirates; questi pirati sono di livello molto alto tra le varie cose (perciò la cosa migliore è utilizzare un oggetto Leggendario dal Rank molto basso, come un Imperial Seal o equivalente), e compaiono solamente nei piani 91-99 dell’Item World.
Data la scarsità di comparsa del loro incontro, il suggerimento per ridurre al minimo incontri ‘di disturbo’ è quello di NON abilitare gli incontri Ondine durante la loro ricerca (per evitare che compaiano al loro posto Navi Pirata di altri giocatori) e di rimanere nel ‘Treasure Path’ dell’oggetto (termine ‘ufficioso’ che indica la porzione ‘nel mezzo’ della piramide dell’esplorazione dell’oggetto – ottenibile alternando Item Boost Path e Innocent Path). Il Treasure Path è facilmente riconoscibile per l’incredibile abbondanza di scrigni del tesoro che vengono casualmente generati (da qui il nome) e dal fatto che è l’unico percorso dove è possibile trovare i Peachboy Pirates (la Nave Pirata il cui equipaggio è chiaramente ispirato al monaco Sanzo e Son Goku del ‘Viaggio a Occidente’, carica di tesori); è il sentiero preferibile in quanto previene la comparsa di Navi Pirata specifiche dell’Item Boost Path (come i Construction Pirates) e dell’Innocent Path (come gli Item Express Pirates).
Ricordatevi di resettare continuamente… e di rimanere calmi, il gioco prima o poi li farà venire fuori...


Extra: Guida ai trofei by Pegasus_83

Edited by Revil-Rosa - 18/10/2012, 18:19
 
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view post Posted on 8/8/2012, 15:04
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Ringraziamo enormemente The Wraith per averci fornito i consigli per i trofei "Step Back and Watch the Fireworks", "Axel Statue Down!" e "Master Crafter"
E ora avanti con le domande!
:*Beryl:
 
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view post Posted on 9/8/2012, 16:21
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Una correzione sull'Evil Symbol 'Carnage Master', in realtà i requisiti richiedono che UNA delle statistiche che non siano HP o SP raggiunga un valore di 20.000.000 per poter esser sbloccato (provato di persona...). Tale valore deve essere 'permanente', cioè non influenzato da boost temporanei durante la battaglia (come gli effetti delle Evility che alzano ATK per il danno subito, incantesimi o abilità varie), ma l'equipaggiamento (per fortuna !) conta ai fini del calcolo.

La cosa migliore è avere un personaggio con una affinità molto alta (200% o più, l'ideale sarebbe puntare al massimo, 300%) in una abilità e una serie di oggetti con lo stesso valore di rarità (visto che per ogni oggetto con la stessa Rarity i valori incrementano del 20% - ad esempio, un personaggio con equipaggiati 4 oggetti con Rarity 2 ha un +60% ai valori di ognuno dei 4 oggetti !!); solitamente è meglio focalizzarsi su ATK, visto che alcune armi possono tranquillamente arrivare a valori oltre i 3.000.000 ...
 
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Revil-Rosa
view post Posted on 9/8/2012, 19:58




Grazie, ho corretto :)
Se gli equip valgono...allora gli item pesi sono utili XD
 
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view post Posted on 9/8/2012, 21:00
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Io ho fatto così
un CrowBar LVL 300 (con circa 3.300.000 ATK) e 3 Makai Wars LVL 300 con un ATK intorno ai 500.000 l'uno (era lo stesso duplicato con il PPS ;) );uno dei 3 aveva 8 Gladiators del 19998, quindi ATK intorno ai 650000; tutti e 3 con lo stesso Rarity per aumentare ognuno di loro del 60% - per i Makai Wars era facile visto che in origine era lo stesso oggetto, ho solo cercato un CrowBar con lo stesso valore di rarità.
Considera che si tratta di oggetti che si possono recuperare anche senza la Land of Carnage, visto che fanno parte dell'inventario dei Pringer X: Poison, l'ultima sfida - ripetibile tra l'altro - del Post-Game.

Fatti equipaggiare a un mostro con Affinità 300%, il solo equipaggiamento mi ha dato il valore necessario :)


Edited by The Wraith - 9/8/2012, 23:38
 
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Revil-Rosa
view post Posted on 9/8/2012, 21:57




Buon metodo direi, appena posso lo aggiungo nell'altro topic :)
Queste specie di guide sono per lo più il frutto della tua saggezza XD
 
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view post Posted on 14/8/2012, 14:28
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Una correzione, vedo che nell'elenco dei pezzi delle navi Pirata è menzionato un componente SENZA il nome dei Pirati che lo danno ;)

CITAZIONE (Revil-Rosa @ 8/8/2012, 13:38) 
Training Wing Left - F51+ solo Item-Growth

Il nome dei Pirati è Commando Pirates (sono un gruppo di Battle Suits settati su 'autodistruzione' ^_^) , e non compaiono solamente nell'Item Growth Path ma anche nell'Innocent Path; NON compaiono però nel cosiddetto 'Treasure Path' (ovvero il sentiero 'di mezzo' nell'Item World, che si ottiene alternando Item Boost Path e Innocent Path, e che genera un sacco di scrigni del tesoro casuali).
Da varie esperienze sembra (ma il generatore casuale di numeri di Disgaea 4 è parecchio infido) che il modo migliore per incontrarli sia quello di NON fare un percorso 'puro', ma di mettere una singola 'deviazione' (es. tutti Item Boost Path TRANNE un singolo Innocent Path). Anch'io sono riuscito a incontrarli solo così.
E il discorso del percorso 'non puro' l'ho sperimentato personalmente anche con i Prinny Pirates - li ho trovati SOLO facendo tutti Innocent Path tranne un singolo Item Boost Path...

Di contro, i Peachboy Pirates dell'elenco compaiono SOLO nel Treasure Path, questo è confermato (quindi alternare Item Boost Path e Innocent Path).
 
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Revil-Rosa
view post Posted on 23/8/2012, 19:16




Ah grazie, deve essermi sfuggito mentre li riordinavo...
Correggo subito ;)
 
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view post Posted on 23/8/2012, 19:19
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Ringraziamo nuovamente The Wraith per i consigli ai trofei "Party on, Prinny Kurtis" e "Carnage in the Street"
 
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pegasus_83
view post Posted on 24/8/2012, 13:20




Per i vari finali, devo finire un ciclo per ogni finale oppure posso vederli tutti in una volta?
Cioè perdendo le battaglie richieste inizia un nuovo ciclo... Se arrivo al boss finale dopo aver perso tutte le battaglie vedo tutti i finali?

Edit: ma per i trofei non serve vedere i finali alternativi..
Mi dovrei giocare la storia troppe volte per non avere nessun beneficio/bonus.
O sbaglio?

Edited by pegasus_83 - 24/8/2012, 16:32
 
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Revil-Rosa
view post Posted on 24/8/2012, 15:38




Ogni finale/epilogo richiede un ciclo a se stante questo perché:
1) i finali li ottieni tutti dopo aver battuto il boss finale quindi finisci il ciclo e devi riniziarlo per forza.
2) gli epiloghi forzano l'inizio di un nuovo ciclo.

Gli epiloghi non danno trofei, ma servono per ottenere un trofeo quindi se vuoi il platino dovrai farti anche quelli (magari non farteli tutti di fila, avanza anche un po' nel P-G)
 
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pegasus_83
view post Posted on 24/8/2012, 17:22




Allora, gli epiloghi danno i trofei, mentre i finali alternativi no.
Qual'e il trofeo dove vengono richiesti tutti i finali?
Devo completare tutto il data shop??
 
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Revil-Rosa
view post Posted on 24/8/2012, 17:44




I finali danno i trofei, gli epiloghi no pero' servono per completare il data Shop.
 
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pegasus_83
view post Posted on 24/8/2012, 19:31




No ti stai confondendo :) se leggi i vari trofei del gioco lo vedi.
I finali alternativi (perdendo determinate battaglie) non danno trofei.

I trofei si prendono sconfiggendo il boss finale avendo 1 solo legame ne legendary...
Tipo valva e fenr.

Ma c'è un trofeo che richiede di completare tutto il data shop?

CITAZIONE
Items Roadshow
Colleziona tutti i tipi di oggetti (indipendentemente dal grado). Ora punta a completare anche tutti i gradi!

Questo non parla del data shop al 100%­
 
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view post Posted on 25/8/2012, 00:59
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No, nessun trofeo richiede il completamento del Data Shop (a parte la mania dei giocatori di avere un Data Shop 'perfetto', come nel mio caso ^_^).
Per poter sbloccare tutti i trofei dei finali tecnicamente è sufficiente fare solo 2 Cicli e salvare prima della 10-6; basta cambiare i requisiti prima di completare quella mappa (es. modificare le relazioni 'familiari' nel Legendary Tree) e sbloccare il finale corrispondente, poi ricaricare la posizione salvata, cambiare il requisito e sbloccare un nuovo finale.
Il secondo Ciclo è necessario per il trofeo 'Fight the God Fight' (che non può essere sbloccato nel Ciclo 1), ma anche lì è sufficiente salvare prima della mappa 10-6, affrontare la battaglia con il solo Valvatorez di livello 500+, sbloccare la mappa del finale 'speciale' e dopo aver ottenuto il trofeo, ricaricare la posizione salvata e rifarlo normalmente per arrivare nel Post-Game.

Chiaramente, se siete dei fanatici come me che vogliono un Data Shop completo, arriverete fino al Ciclo 12 ^_^
anche se basta il Ciclo 11, visto che il finale 'battuti da Emizel' che si può ottenere sia all' 1-5 che al 2-4 del Ciclo 2+ sono IDENTICI
 
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18 replies since 8/8/2012, 12:38   384 views
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