L'ideale è creare un mostro non appena si ha un pò di Mana a disposizione in modo da poter selezionare i livelli più alti (Genius è la meta da raggiungere); questo perchè il punteggio iniziale viene motiplicato a dismisura nel corso dei livelli, e anche un banale +1 o +2 rispetto alla media diventano numeri importanti più avanti; diciamo che il minimo è poter prendere l'Average (quello a +0).
Special e Evility che acquisti possono essere settate dai menu corrispondenti fuori dalla base; e per poter acquistare Special più potenti il personaggio deve essere di livello e/o Tier più alta se l'Armor Knight non te ne mostra nessuna. Ad esempio, Fenrich può apprendere la Special Tier 6 basata sui Fist 'Big Bang' quando raggiunge il LVL 500.
Ogni mostro ha 6 special uniche, di cui 4 come mostro singolo e 2 come 'Magichange' (quando si combinano con un personaggio umano e diventano un'arma - ipotizzo che la Special che hai sbloccato fosse proprio una di queste). Alcuni hanno anche altre special, come incantesimi vari (ad esempio i Prinny apprendono Target Lock).
Anche i personaggi principali poi hanno 3 special uniche che si sbloccano a seconda del loro livello (e alcune anche a seconda del capitolo). Per poter avere la 'Ultimate' di Fuka e Desco ad esempio bisogna prima completare il Cap. 8.
Un esempio sulla necessità di sbloccare le Tier più alte è proprio questa; i Bouncer ad esempio possono anch'essi apprendere la 'Big Bang', ma non i semplici Bouncer Tier 1... solo i Bouncer di Tier 4 o superiori guadagnano la mossa.
(un metodo che utilizzerai in futuro sarà sfruttare il Chara World per far apprendere ai personaggi le special degli altri, ma per quello ci sarà tempo
... tra l'altro credo che non ti sia ancora sbloccata l'opzione).
Tutte le Special che hai acquistato (settate e non) possono essere potenziate nello stesso 'negozio' dall'Armor Knight pagando cifre sempre più alte di Mana. Occhio che il danno salirà esponenzialmente, ma anche il costo...
In generale ci sono 2 modi per potenziare una Special:
- tramite spesa di Mana: fino a R9 (la mossa costerà migliaia di SP ma arriverà a infliggere fino al 640% del normale)
- tramite uso: il 'livello' della mossa sale con l'utilizzo, ogni livello fa infliggere un 3% in più senza aumentare il costo... ma questi livelli scendono con le reincarnazioni successive (mai sotto a 0), il minimo che si perde è un 5% dell'esperienza guadagnata nel potenziamento (se si reincarna a Genius). Nota che i Boost ottenuti tramite Mana sono permanenti e non calano MAI, nemmeno reincarnando il personaggio (il che vuol dire che ai bassi livelli potresti non avere più SP sufficienti per fare la mossa
)
Ogni Special di danno (non i boost) ha un valore indicato da una lettera (da F a S), quindi l'area, la gittata, il tipo di danno (F il più basso, via via a salire fino a A, e S il più alto di tutti) e l'elemento (alcune mosse sono elementali) ti suggerirà via via quale mossa sia meglio usare.
Edited by The Wraith - 14/8/2012, 16:33