Disgaea DS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2013, 12:12
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261

Status:


ciao a tutti ho preso disgaea ds e mi piace un sacco. sono al punto in cui ho preso flonnie. ma non riesco a capire come sbloccare nuove magie e item nel negozio... per esempio ho seguito un gamplay dove uno con un mago nero aveva fire ice e wind e imparava nuove mosse, il mio è fermo a fire. help me
 
Contacts  Top
Heine Rammsteiner
view post Posted on 15/3/2013, 15:20




oooooooooooooook allora ^__^

PUNTO 1
gli item nel negozio li sblocchi facendo 2 cose: comprare qualsiasi cosa per far salire il rank del negozio E far passare alla dark assembly (ocomecavolosichiamachenonmiricordo) le proposte sia per aggiungere oggetti particolari (scarpe, cinture, occhiali ecceteraeccetera) sia per innalzare il rank degli oggetti venduti nel negozio (in ogni caso quando accedi alla schermata dello shop puoi vedere entrambi i rank così da sapere a che punto sei) inutile dire che ti servono taaaaaaaaaaaaaaanti soldi, ma più avanti sarà un problema minore.

PUNTO 2
per insegnare certe magie ai personaggi è semplice. immagina di avere un red mage (o red skull che tanto sono quasi uguali). tale red mage può imparare SOLO magie di attacco (più un paio di magie di supporto parecchio utili) del fuoco e le impara salendo di livello. se tu volessi fargli imparare ad esempio magie del ghiaccio, devi creare innanzitutto un discepolo del red mage in questione. come? alla dark assembly. per farlo seleziona il red mage, poi seleziona la voce per creare un personaggio, scegli blue mage/blue skull e crea il pg. come poi vedrai dai vari menù ti indicherà il blue mage/skull come PUPIL del red mage. Solo il personaggio "maestro" può imparare magie dal personaggio "pupil" ricordatelo. . Ora. per fare apprendere la magia "Ice" al tuo red mage, entra in una mappa di combattimento qualsiasi (meglio se di livello basso, perchè dovrai far entrare in gioco anche il pupil che di base è al lv 1) e fai entrare in campo il red mage E il pupil, che andrà posizionato adiacente al maestro dietro o a lato non fa differenza. adesso: apri il menù delle skill del tuo red mage e ci troverai "Ice" a livello 0. Porta tale magia almeno a lv 1 e il tuo red mage avrà imparato ice (ora non ti servirà più affiancargli il pupil). nota che comunque anche se ora ha imparato Ice, il tuo red mage non imparerà comunque le magie del ghiaccio più potenti, ma esse andranno "insegnate" nello stesso modo che ti ho appena descritto passo dopo passo. spero di non averti messo troppa confusione ;P
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 18:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261

Status:


un pò ho capito... e questo discorso vale anche per le abilità di Lahar etne etc? poi altra cosa, ho fatto l'item world e volevo sapere se per avere le armi finali dovevo completare tali sidequest.

EDIT: ma questo delle abilità vale anche per i white mage etc? e poi dopo aver appreso la magia puoi accantonare il mago scelto? e tipo il fire dopo in che magia si evolve? e a quale lv? lo so so un pò nabbo è il primo disgaea a cui giocoì^^ chiedo venia per le troppe domande :)

Edited by Lord Ciapius - 15/3/2013, 18:50
 
Contacts  Top
Heine Rammsteiner
view post Posted on 15/3/2013, 20:24




le abilità "personali" dei protagonisti non possono essere trasmesse in alcun modo a nessuno (es il "power of love" di Flonne, acquisito a LV 5, non può averlo nessuno tranne Flonne). Cosa importante che mi sono dimenticato: le magie che possono essere insegnate, possono essere effettivamente insegnate a chiunque, basta che avvengano da pupil a master (es. puoi far creare a Laharl un qualsiasi mage e fargli apprendere le magie del pupil) quindi "fire" può essere insegnato anche a Laharl, Etna, Flonne...pure a una healer o a un prinny). I livelli specifici in cui un "mage" o una classe simile impara le magie le puoi comodamente trovare sulla wiki http://disgaea.wikia.com/wiki/Disgaea_Wiki (io ho la memoria del pesce rosso e non mi ricordo XD) comunque le magie non "evolvono" semplicemente più usi "fire" più sale di livello (e quindi puoi farlo lanciare al tuo pg con forme diverse) poi quando il personaggio raggiunge certi livelli, apprenderà anche le versioni successive (in tutto abbiamo, nell'esempio di "fire" in ordine dal meno al più potente: fire, mega fire, giga fire, omega fire e tera fire)che si aggiungeranno, senza sostituire, a quelle precedenti.

il discorso sull'item world è piuttosto lunghetto... se non ricordo male (non vorrei darti info sbagliate però) le armi finali per ogni categoria le dovresti trovare addosso agli item god di armi di rank precedente, purchè l'arma in cui ti trovi sia leggendaria(ripeto è passato parecchio tempo da quando ho fatto quelle interminabili run nell'IW e con esattezza non ricordo) se te lo stai chiedendo comunque, gli oggetti leggendari hanno il nome evidenziato di un giallo molto luminoso ^^
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 20:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261

Status:


la cosa che non mi piace è che alla fine per salire di lv devi per forza fare la kill del nemico.
 
Contacts  Top
Heine Rammsteiner
view post Posted on 15/3/2013, 20:41




eh per certi personaggi (healer) è un po' problematico....l'unica e o investire tempo e fargli livellare un po' qualche arma tipo le pistole (ma lo sconsiglio.... maghi e curatori secondo me non dovrebbero usare nient'altro che bastoni) o fai imparar loro magie di attacco nel modo che ti ho spiegato prima (btw gli "Healer" sia maschi che femmine, NON imparano alcuna magia d'attacco)
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 20:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261

Status:


e vabbè con gli healer si andrà con le bastonate. te che party utilizzi?
 
Contacts  Top
Heine Rammsteiner
view post Posted on 15/3/2013, 21:00




di solito? Laharl Etna Flonne (su questi 3 non si discute XD) una healer (pupil di flonne, così da dare anche a lei le magie curative) una mage (è più utile di uno Skull perchè il livellare una mage ti aiuta a sbloccare alcune classi che inizialmente sono nascoste) con tutti i 3 elementi (portando tutte le 3 le mage "base" a LV 5, otterrai prima una "star" mage che casta magie non elementali, facendo salire la star mage fino a un certo livello (mi pare 30) sblocchi la "prism mage" che può imparare da sola magie di fuoco,ghiaccio e vento, ma solo fino a "omega"), un warrior maschio.... più dipende da come mi gira....non sempre tiro fuori un party da 10 fin dall'inizio

Edited by Heine Rammsteiner - 16/3/2013, 13:17
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 13:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261

Status:


ma starò a vedere come procede la situazione. per ora so abbastanza scarso.
 
Contacts  Top
Heine Rammsteiner
view post Posted on 16/3/2013, 14:35




come consiglio generale, ti direi di livellare un pg per ogni categoria di arma... alla fine avere un party del genere ti permette di avere "pezzi"più versatili da muovere e da utilizzare. Anche un "thief" (anche se inizialmente è veramente debole) può esserti utile, se ti capita di guardare l'equipaggiamento dei nemici, a volte ti può capitare di trovargli addosso oggetti carini che puoi rubare, se possiedi un oggetto di tipo "hand". un thief ha inoltre l'abilità di rubare le caratteristiche, o addirittura l'exp, degli avversari (sebbene possa rubare da ogni nemico un solo tipo di caratteristica, generato a random e una sola volta per nemico)
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 10:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261

Status:


e il thief come si sblocca?
 
Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 17/3/2013, 11:20




Concorso con tutto quello che ha scritto Heine.
Ciapius ti consiglio di leggere il topic "Disgaea (PSP) come iniziare bene" non farti ingannare dalla scritta psp, le informazioni che troverai saranno valide per tutte le versioni di Disgaea1 (e probabilmente anche per il prossimo DD2); so che 7 pagine potrebbero sembrare tante, ma alla fine le info utili le capisci al volo ;)
La/il thief (mai capito se è maschio o femmina XD) non ricordo di preciso come lo prendi, ma in generale tutte le classi le sblocchi raggiungendo determinati livelli con le altre, esempio (con nomi e parametri casuali): quando il warrior e il mage arrivano a livello 15 sblocchi l'archer.

Appena avrò tempo leggerò bene la discussione e, se mi verrà in mente altro, lo aggiungerò.
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 11:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261

Status:


io l'arco lovolevo dare a Flonne, ma perderà potere magico mi sa.
 
Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 17/3/2013, 12:05




Per la scelta delle armi da dare controlla l'affinità dei pg con esse e/o con le statistiche.
Flonne è uno dei pg (se non il pg) con l'affinità RES più alta perciò le staff sono le armi più adatte mentre un thief, che non ha nè molto ATK nè molta DEF, sarebbe meglio che usasse le pistole che, oltre ad attingere forza dalla SPD, gli permetterà di colpire a distanza senza esporsi troppo.

Una cosa importantissima da tenere conto sono le relazioni fra master-pupils, entrambi danno-ricevono bonus a seconda delle classi e i pupils possono insegnare le loro abilità ai master.
Flonne, ad esempio, dovrà creare pg secondari legati alle magie (healer, mage ecc...) così da
1) ricevere bonus sul INT (= +danno con le magie) e RES (= +difesa magica/+potere cura)
2) imparare magie specifiche che da sola non potrebbe apprendere (cioè tutte XD).
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 11:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261

Status:


le armi che lv max possono raggiungere? io le più alte (con l'item world) ho: la sworbreacker di Laharl al lv 10 e il Longbow al lv 10.. volevo portarle tutte al lv 10...
 
Contacts  Top
53 replies since 15/3/2013, 12:12   366 views
  Share