Persona 4

« Older   Newer »
  Share  
Ushiwaka
view post Posted on 9/9/2010, 09:18





image

Il protagonista del gioco nonché nostro Alter Ego si trasferisce per un anno a casa dello zio, Ryotaro Doujima, ispettore della polizia locale. Siamo nell’ Aprile 2011 e per la prima ora e mezza di gioco almeno ci troveremo a dover ascoltare dialoghi e quindi a premere X di continuo. Se riuscirete a superare indenni questo “ benvenuto” ( gli appassionati del genere potrebbero addirittura gradire ) il gioco entrerà a pieno ritmo nel vivo dell’ azione.
Verrete a scoprire dai vostri compagni di scuola che se si guarda il canale televisivo Midnight Chanel a mezzanotte in un giorno di pioggia viene mostrata una dimensione parallela, nel quale il protagonista del programma è destinato a morire. Il nostro protagonista ben presto si accorge di riuscire ad entrare in questa dimensione dove le ombre e la nebbia la fanno da padrone. Chi è il serial Killer che porta le persone nella dimensione parallela per poi ucciderle? Cosa sono le ombre? Perché le persone cambiano e muoiono dentro Midnight Chanel? Le risposte arrivenno piano piano e sarete voi a doverle trovare.



Scusate se ho messo qua questo topic, ma non c'era una sezione sui videogiochi.

Questo video contiene l'opening:



Ed ecco alcune immagini:

image
image
image

Ricordo che quando iniziai a giocarci, non riuscivo a staccarmi dalla PS2 per ore.
Avevo già giocato a Persona 3, il capitolo prima, e devo dire che non sono rimasta delusa. I personaggi sono ben caratterizzati, il gioco infatti ne risalta tutti gli aspetti psicologici, ma non solo quelli principali, ma anche quelli secondari, come quelli che si incontrano solo tramite i social links, un particolare sistema in cui socializzando si diventa più forti.
Il sistema di gioco è favoloso, visto che il giocatore non solo combatte nei dungeon ed elimina nemici come nei tipici GDR, ma ha anche una vita normale, da tipico scolaro delle superiori, che dobbiamo gestire con la massima cautela.
Le musiche sono, come nel capitolo precedente, coinvolgenti e a mio parere belle.
L'unico peccato, come per la maggior parte dei GDR validi, è che il gioco è interamente in inglese.
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 12:01
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


uno dei tanti giochi che meriterebbero una traduzione italiana (decente però XD) =ç= devo dire che i giochi della serie Shin megami tensei non mi hanno mai deluso *O* l'unico a cui ho giocato poco è l'mmorpg ma non perchè fosse brutto ma non conoscevo nessun italiano XD
 
Top
Ushiwaka
view post Posted on 9/9/2010, 12:18




purtroppo io ho giocato solo a Persona 3 e Persona 4, non ho avuto occasione di provare gli altri, ma di sicuro lo farò °w°
Sinceramente preferisco il capitolo precedente a questo... Non so, la storia di P4 mi sembra meno "seria"
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 12:37
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


beh pure io non è che ne ho giocati molti XD abitando in un paesino di campagna sono state poche le occasioni per comprarmeli <.<
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 9/9/2010, 14:44




ho visto che è uscito un gioco di persona anche per psp (se non erro mi pare sia il remake del primo) pensavo di prenderlo, però visto il prezzo sono stato costretto a desistere u,u
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 9/4/2013, 22:15




Ho appena platinato il remake per PsV, Persona 4 Golden...il mio nuovo gioco preferito! È un capolavoro sotto tutti i punti di vista!
Ho recentemente recuperato tutti i remake per psp e adesso ho intenzione di recuperare.
Come ho fatto a vivere fino ad oggi senza conoscere una saga così interessante, profonda ed emozionante?
 
Top
5 replies since 9/9/2010, 09:18   95 views
  Share