Se non è nella sezione download lo upperò io successivamente, comunque i Disgaea sono giochi lunghi prima finisci il primo poi preoccupati degli altri
Le storie sono tutte scollegate, ma le citazioni ad altri titoli non mancano così come l'arrivo di pg già conosciuti (esempio randomico: Etna è uno dei pg principali di Disgaea 2).
Tutte le classi sono bilanciate, la cosa migliore è essere versatili.
La costruzione del party in D1 è decisamente più macchinosa rispetto a quelle dei successivi perché le relazioni Master-Pupil hanno un'importanza che aumenta (esponenzialmente) col tempo:
ClassiI mostri hanno stats mediamente più alte, ma non possono nè liftare nè imparare le skills delle armi.
Le classi umane hanno alti e bassi a seconda del tipo, esempio: un guerriero avrà un alto valore di ATK e DEF, ma INT è RES basse.
Costruzione del Partynozioni base per creare un partyQuesto sarà l'aspetto più personale del gioco, a seconda del tuo stile potrai plasmare i tuoi personaggi come meglio vorrai.
Comunque io ti consiglio di concentrarti su un numero limitato di pg, ma cercando di ottimizzarli e variare fra le tipologie. Inizialmente ti sembrerà un lavoro lungo, ma appena ci prenderai la mano e finirai i primi tutto sarà più semplice:
1) prendiamo Laharl e facciamo creare a lui i pg (che vorremmo continuare ad usare) con l'ATK più alto. Manteniamo la logica per gli altri tenendo conto delle loro peculiarità.
1.2) non creare mille pg (magari uguali) solo perchè puoi, cerca di differenziare le classi e di non "intasare" il tutto con pg che non userai.
2) i maghi in generale hanno bisogno di un po' più di attenzione. Flonne, ad esempio, è principalmente una curatrice (RES molto alta, INT alta, ATK&DEF basse) e NON imparerà da sola skills offensive (escludendo quelle uniche) perciò dovrai creare con lei un mago in modo che questo le insegni passo-passo tutte le magie.
2.2) per insegnare le skills fra diversi pg devi soddisfare alcune richieste:
- i due pg devono essere M(aster)-P(upil)
- solo il P può insegnare al M
- i due pg devono essere vicini in battaglia (uno di fianco al altro) così che, andando nella pagina degli speciali del M, troverete le skills del P
- il M deve fare la skill desiderata finché quella non arriverà a LV1
- le uniche skills insegnabili sono le magie (quindi uno spadaccino NON potrà insegnare le mosse della spada ad un altro pg -spadaccino o no- così come un mostro non potrà insegnare le sue skills uniche ad altri -che siano dello stesso tipo o meno-).
....
Ci sarebbero altre info, ma per adesso accontentati di queste e concentrati sul creare i pg giusti con i pg giusti