Disgaea DS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2013, 20:02
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261

Status:


bah, è difficile da capire questo gioco... molto difficile. io dicerto non mi metto a insegnare ai maghi tute le magie. per ora gli ho insegnato oltre a quella base solo un'altra per la poca voglia che ho. è lungo come gioco, credo che mi fermerò al boss finale.
 
Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 25/3/2013, 20:54




Sicuramente Disgaea è un gioco più complicato di altri (in particolare il primo capitolo e il sistema Master-Pupil), ma una volta capiti i meccanismi base non è così difficile...certo rimane lungo, ma cosa ti aspettavi da un gioco in un cui il livello massimo è 9999? XD
Anch'io ho lasciato il primo capitolo dopo aver concluso la storia principale e, a dir la verità, non l'ho approfondito molto; il secondo capitolo (ma sopprattutto il terzo) invece li ho spolpati molto di più ;)
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 09:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261

Status:


ha qualche utilità salire di rank nell'assemblea oscura? quello promuovi esame...
 
Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 28/3/2013, 12:20




Se non ricordo male, più sei di Rank alto più sblocchi nuove richieste e i senatori tendono ad approvartele di più.
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 20:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261

Status:


i senatori sono quelli gialli?
 
Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 28/3/2013, 20:11




I senatori sono quelli che votano "Aye" o "No" durante le richieste.
Li chiamo senatori perché in Disgaea 4 si chiamano così (data l'ambientazione political-oriented) in D1 hanno un nome diverso, ma non lo ricordo XD
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 12:53
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261

Status:


si, ma questi senatori mi votano l'equip non è che servono chissà a che cosa... pensavo che potessi arruorarli nel party
 
Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 29/3/2013, 12:57




Non ti votano solo l'ipgrade dei negozi, più avanti potrai fare richieste molto più utili come aumentare il movimento di un pg, creare pg più forti ecc...
Non puoi arruolarli, ma sono comunque importanti.
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 14:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261

Status:


non capirò mai come usarli.. pace.
 
Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 29/3/2013, 15:07




Non devi usarli, semplicemente sono dei NPC (Non-PlayableCharacters) che fungono da "ostacolo" quando fai una richiesta.
Per farsi approvare le richieste esistono diversi metodi oltre la corruzione, forse li aveva già scritti Heine nel primo post, nel caso te li scrivo più avanti :)
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 11:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261

Status:


quando crei un pupil, esso la magia la insegna al proprio master oppure può insegnarla anche ad altri pg?
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2013, 12:41
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261

Status:


ma le gancy's exit dove si ritrovano? che per sbaglio l'ho usata...
 
Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 30/3/2013, 17:06




Le gancy's exist le dovresti ricevere ogni volta che completi una decina (quindi alla fine del 10, 20, 30 ecc...) di piani nel IW.
CITAZIONE (Lord Ciapius @ 30/3/2013, 11:57) 
quando crei un pupil, esso la magia la insegna al proprio master oppure può insegnarla anche ad altri pg?

Il pupil la magia la può insegnare solo al suo master.
In realtà, forse, se c'è un eccezione:
Master(A)->Pupil(B) | Master(B)->Pupil(C)
Forse, C potrà insegnare le sue magie non solo a B, suo master diretto, ma anche ad A.
Comunque non ne sono sicuro e non posso controllare perciò dovrai confermarlo da solo/aspettare che qualcun altro risponda.
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 17:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261

Status:


è normale che mi passi la voglia di giocare a disgaea?
 
Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 1/4/2013, 18:20




È normale rimanere disorientati dalla mole d'informazioni di cui tenere conto ed è altrettanto normale provare sconforto al pensiero di quanto tempo sia necessario avanzare nella storia, ma se tieni duro e ti concentri sul desiderio di avanzare dovresti riuscire ad andare avanti.

Disgaea è una saga che può risultare estremamente difficile, ma alla fine si tratta solo di avere pazienza per livellare e astuzia per elaborare strategie efficaci e/o sfruttare le debolezze nemiche.
 
Top
53 replies since 15/3/2013, 12:12   370 views
  Share