Dexter

« Older   Newer »
  Share  
Ushiwaka
view post Posted on 8/9/2010, 12:30




image

Dexter, il protagonista della serie, è un serial killer. La sua particolarità è quella di uccidere solo in base ad un codice etico, il cosiddetto "codice Harry", dal nome del padre adottivo di Dexter.
Harry, dopo avere intuito il carattere omicida del figlio fin dalla sua adolescenza, è riuscito a insegnargli come incanalare i suoi impulsi violenti nel modo "giusto", così da soddisfare la sua sete di sangue uccidendo soltanto coloro che lo "meritano". Dexter, quindi, è un serial killer di killer e uccide solo gli assassini incalliti che, in qualche modo, sono sfuggiti alla giustizia. Il padre adottivo gli ha insegnato anche come integrarsi nel mondo che lo circonda, nascondendo il suo vero io dietro una facciata. Dexter, inoltre, lavora come ematologo alla scientifica della polizia di Miami.




Non ho visto tutta la terza serie, ma me ne bastano tre per dire che è uno dei telefilm più belli mai visti *__*. É molto profondo ed interessante, le riflessioni del protagonista in particolar modo sono curiose.
Colmo di colpi di scena e sostenuto da una narrazione scorrevole e solida (non sfocia mai nell'assurdo), Dexter è un telefilm da vedere. Assolutamente.
Aspetto con ansia che esca la quinta stagione questo mese

Ah, e non pensate che sia una cosa alla Death Note, perché è lontano anni luce xD
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 8/9/2010, 16:23




mi ha incuriosito, provo a scaricarlo e a guardare un po' comè
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 10/4/2011, 18:35




scusate il necropost ma non resisto xD

Ho visto tutte e 4 le serie arrivate in italia...Dexter è un MITOOO

se non avete ancora visto questa epica serie TV correte ai ripari.

ATTENZIONE: non adatto ai deboli di stomaco
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 21/8/2012, 10:20




non è mica splatter per non essere adatto ai deboli di stomaco..
sono curioso di vedere la 7 stagione visto che la 6 finisce maluccio :D
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 10:31
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Veramente bello
 
Top
4 replies since 8/9/2010, 12:30   98 views
  Share