Revil-Rosa |
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| Non lasciatevi ingannare dall orrenda copertina, io me ne sono stampato pure una nuova e lo messa al posto del originale XD Trama Le vicende si sviluppano in un futuro lontano, in cui magia, arti arcane e i ritrovati tecnologici più avveniristici convivono in uno stato di apparente armonia, e dove i destini dei dodici personaggi giocabili si incrociano vicendevolmente nella città fantascientifica di Kagutsuchi. Proprio i quartieri di questa immaginifica realtà urbana fanno da palcoscenico per i combattimenti, collocati così in suggestive arene tridimensionali, tanto ben costruite da sembrare quasi quadri dipinti a mano (bidimensionalità tradita solo dalle panoramiche delle locazioni precedenti gli scontri). I protagonisti della storia, collocati in gioco seguendo la più tradizionale e antica arte dello sprite bidimensionale, spiccano per l’ammirevole cura estetica a loro dedicata, culminante in scelte stilistiche da applaudire sentitamente e per l’introspezione psicologica riservata, rendendoli molto più che semplici figurine senza profondità (in tutti i sensi) ma vere e proprie personalità pienamente sviluppate e magnetiche. Nessuno escluso. L’eterogeneità della loro proposta aggiunge poi solo tanto condimento al piatto. Sadici vampiri, insaziabili licantropi, statuari cyborg, egocentrici ninja, dottoresse maggiorate e vigilanti marionettisti calcano le scene del gioco, capaci di trovarsi con grande facilità un pubblico di giocatori ben felici di prenderne il controllo e condividerne il destino nell’universo digitale allestito. Il gioco dispone poi proprio di un’apposita modalità Storia finalizzata alla scoperta del background di ogni character, delle loro relazioni interpersonali e della trama che ne muove i fili. Una modalità che sa farsi ritagliare molto tempo, per la necessità d’esplorare ogni possibile percorso narrativo (degli innumerevoli disposti), sperimentare ogni contemplabile scelta e bivio che l’utente è chiamato a seguire, e svelare la fisionomia completa della ramificata trama. Scelto così il combattente di cui si intende viverne le gesta, il giocatore viene allora catapultato in scontri con avversari programmati (inseriti rigidamente nel plot specifico del caso), intramezzati da dialoghi e scene statiche in puro stile anime [la metto sotto spoiler solo perchè è lunga, non dice niente che potrebbe spoilerare realmente la storia] Ecco alcune immagini del gameplay Trovo sia un ottimo picchiaduro, non sono un amante del genere, però blazblue mi ha attirato per lo stile di disegno e poi mi ha fatto affezionare ai picchiaduro 2D, genere che prima snobbavo pesantemente XD, cmq qualcuno lo conosce? a breve dovrebbe uscire anche il secondo capitolo: BlazBlue - Continuum Shift
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