Party!

« Older   Newer »
  Share  
Revil-Rosa
view post Posted on 19/9/2010, 18:18




come ben sapete nelle varie serie di Disgaea la creazione dei pg è fondamentale, quali sono i vostri soliti 10 pg che più usate e che nomi hanno? descrivete pure il vostro party, il perchè dei nomi dei pg, il perchè dare un'arma piuttosto che un altra ecc...
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 09:20
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


mmmmh beh io il party lo cambio spesso XD ma solitamente uso questi pg


CITAZIONE

image
Nome: Envy
Arma: Ascia


Membro immancabile nella mia squadra =ç= può facilmente intuire l'origine del nome XD Lo uso principalmente per spaccare i culi :lol:

CITAZIONE

image
Nome: Mira
Arma: Lancia


Altro membro immancabile, il nome mi è venuto così senza pensarci troppo. Le ho messo la lancia per avere una squadra varia e con molte armi diverse.

CITAZIONE

image
Nome: Miyo
Arma: Asta


non avere un almeno un personaggio che usa la magia in squadra è un'eresia XD per il nome beh lo uso in quasi tutti i giochi dove si possono scegliere i nomi dei propri pg

CITAZIONE

image


Nome: Tsuki
Arma: Pugno
Come non potevo non mettere una Kunoichi in squadra =ç= il motivo per cui ce l'ho in squadra è prettamente estetico, l'arma l'ho scelta con lo stesso criterio che ho usato con Mira. Il nome invece, beh mi è venuto mentre ricoloravo un immagine della Kunoichi perchè mi serviva per fare un pg in un gdr. Mi è piaciuta così tanto che ora la uso in diversi gdr =ç=

CITAZIONE

image
Nome: Alexander
Arma: Spada


commento solo con questo: Samurai+Spada= Dio

CITAZIONE

image
Nome: Yu
Arma: Asta/Arco


Come in ogni disgaea che si rispetti ecco qui la mia Healer con taaaaaaaaanti orb equipaggiati XD nel 3 poverina le ho dovuto far cambiare sesso per farle imparare anche le magie della sua controparte maschile. Per il nome è una storia troppo lunga e non mi va di raccontarla.

CITAZIONE

image
Nome: Lucy
Arma: Pistola


quanto è puccia >.< utilissima contro i boss con equipaggiamenti estremamente forti (qualcuno ha per caso nominato baal?) ed è anche molto buona nell'item world visto che può spostarsi di molte caselle e con la pistola può anche attaccare da lontano in caso ci sia un gatekeeper.

CITAZIONE

image
Nome: Brocko-lee
Arma: Pugno


dopo aver creato tutta la squadra mi rimane sempre un buco XD di solito per riempire quel buco suo un martial artist, il nome me lo sono portato fin dal primo Disgaea XD il suo viso mi ricordava Brock di pokemon e li mi è tornato in mente quando i miei amici giocavano a naruto per gamecube *O* quando vinceva rock-lee sembrava che lo chiamassero broccoli XD

CITAZIONE

image
Nome: Aline
Arma: una qualsiasi arma potente tanto la uso raramente per attacccare XD


il supporto ideale =ç= se gli si fa imparare anche le magie di cura diventa bestiale.

CITAZIONE

image
Nome: Nyako
Arma: Quella per i mostri XD


eccola qui la mia amata *O* quando non ho visto che non c'era nel 3 ci sono rimasto parecchio male =-= ma a risolvere il problema ci sono i DLC =ç= è stata una dei primi DLC che ho scaricato insieme ad Adell e Rozalin e devo dire che non me ne sono pentito =ç=

 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 26/9/2010, 21:36




il mio party disolito è questo:
(escludendo i vari pg principali)-(l'ordine è puramente casuale XD)
image nome Greil arma: in disgaea 1 e 2 spada nel 3 ascia perchè mi dava l'idea di massiccio e l'ascia era più d'impatto u,u (il nome è un po' per onorare il padre di Ike in fire emblem, gioco che mi ha spinto verso gli rpg strategici)
image nome: Valka arma: lancia, in disgaea 1 all'inizio avevo laharl spadaccino, etna con l'ascia, greil con la spada e quindi per variare un po' la lancia mi sembrava la migliore, il nome è il solito che do ai pg femminili non maghi/curatori
image nome: Revil arma: pistola. bè l'arma è un must e il nome è il mio solito nickname online e glielo dato perchè è il mio pg secondario preferito (si è il più figo u,u XD)
image nome Mahala arma: arco. l'arma...bè la bacchetta e le staff non mi piacciono quindi l'arco era l'arma più adatta ad una curatrice (facendo varie reincarnazioni le faccio imparare le magie da attacco)
image nome Reddo arma: pugni. l'arma è anche qui un must e il nome è un derivato da Red: poi ho pensato eh i giapponesi lo pronucerebbero Reddo....eih Reddo è più figo e quindi...
image nome: Speedo arma: in digaea 1 e 2 spada nel 3 pugni (avevo già 3 spadaccini e 2 pugili quindi per giustizia...) il nome è nato più o meno come quello di Reddo XD
image nome: Ayl arma: tirate ad indovinare... bè il nome è venuto premendo 10 lettere a caso e cancellandone per fare venire un nome
image nome: Exarivel arma: arco. il nome è il primo nick che ho inventato, mi è venuto così
image nome: Phanon arma: ascia. il nome è il nickname chge mio fratello usa in genere nei mmorpg e dato che a lui piacciono i pg possenti gli ho dato quel nome e l'arma con più atk, che in quel momento era un ascia e quindi è rimasta
image nome: Afro arma: spada, ovviamente. il nome Afro è per fare un gioco di parole quando è nella classe samurai: Afro Samurai, noto anime/manga
image nome: Quon arma: lancia. il nome è nato con il fighter di disgaea 1, il quale mi ricordava i guerrieri di arti marziali cinesi e Quon è il nome che più mi ricorda la cina e quindi dato che l'eretico mi ricorda un po' loro mi sembrava un nome azzeccato (bè,come la curatrice, fanno le vari reincarnazioni per imparare le magie da attacco come fire ice ecc...)

Edited by Revil-Rosa - 1/10/2010, 21:39
 
Top
OverLord KuroNeko
view post Posted on 6/10/2011, 17:25




I miei PGs secondari :3 :

png
Akito
Lancia
Lo usavo tantissimo all'inizio, l'ho parecchio trascurato ç_ç, scusami Akito

png
Selene
Lancia
Amo le lancie, ora però ho scoperto i Fists, ed il Big Bang, penso cambierà arma...

greilminum
Jack
Pistola
Il Pg secondario che uso di più, perchè è forte e stiloso :3

png
Jacqueline e Tea
Arco
Si ne ho 2, la seconda l'avevo creata per superare prima un livello, dato che ancora non avevo l'arciera :3

png
Sakon
Pugni
Ha iniziato con la lancia, poi l'ho fatto passare ai pugni per l'alto numero di counter... il nome mi è venuto in mente partendo da Dragon, ed è venuto fuori questo... era il nome di un Salamence che avevo su Pokèmon Smeraldo, gliel'ho dato per ricordare l'altissimo Atk del mostriciattolo :3, dato che il Pg ispira potenza...

ghijbvkmviugo7t8iuygb
Nero
Pugni
Mi piace un sacco il ninja, l'ho chiamato Nero da Devil May Cry 4, il nome mi piace parecchio, soprattutto perchè mi ispira velocità... magari avesse anche lui il Devil Trigger xD...

hfgvbncy59
Haruka
Arco
La mia Haruka <3, si chiama così perchè le volevo dare un nome molto femminile, com'è lei... non mi piacciono le bionde, ma lei fa concorrenza a Rosalyn xD

2dbqjhv
Arctos
Arco
Originariamente, era un Prinny, l'unico della squadra, ma non mi piace allevare mostri, così l'ho reincarnato col nome originale, sperando divenisse più forte ma... ahimè, questo character non mi piace un granche'... sarà l'aria da sbruffone <,<

fxgbhvncvbghykt7tupy8o9
Wrath
Lancia
"Lo voglio allenare in potenza e velocità", la mia piccola furia <3, ispira tanta potenza, ed il nome è una garanzia xD

yfuhjgctfkxdnf
Ryuki
Lancia
Non lo uso praticamente mai, o almeno non più ormai, all'inizio era quasi più attivo di Akito, ma ormai fa la polvere insieme ai Pg primari che ho abbandonato <,<

100px-D3_wf_35
Yoko
Pistola
La mia terza pistolera, ormai la utilizzo poco...

100px-D3_wf_47
Shizuka
Asta - Spada
La uso pochissimo... .-.

100px-D3_wf_31
Lia
Spada - Lancia
Anche lei inutilizzata da tempo... il nome è uscito a random <,<

100px-D3_wf_46
Zeish
Pugni
Creato da poco, per il nome ho pensato a qualcosa di "figo ma utilizzabile da tutti ed ovunque", insomma una cosa un po' ovvia <,<


Ordine casuale, sono tutti i miei pg secondari, dato che più o meno li uso tutti... <,< più o meno...
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 17:43
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


sta sera aggiorno con i miei pg di Disgaea 4 anche se ne ho ancora pochi XD
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 6/10/2011, 19:29




io aggiornerò la mia di Disgaea3, in D4 ne ho ancora veramente pochi (prima di farne tanti voglio sbloccare il solito livello della CoO che fa livellare velocemente XD)
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 19:30
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


anche io ne ho pochi, per ora ne ho quattro XD ma appena finita la storia faccio un nuovo ciclo per sbloccare tutti i finali, in quel periodo experò la mia nuova squadra XD
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 7/10/2011, 15:25




ripensandoci la mia squadra di Disgaea3 non è niente di speciale dato che uso solo i personaggi principali e quelli dei dlc
 
Top
OverLord KuroNeko
view post Posted on 7/10/2011, 15:33




Nella mia squadra di Disgaea 3 di principali ho solo Mao e Arumaz <,<
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 7/10/2011, 15:42




ti dico solo i principali che non uso: Sapphire, Champloo, Beryl & tirapiedi
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 18/10/2011, 14:24




Eccoci finalmente, dovrei aver completato il mio party definitivo escluse trasmigrazione di potenziamento.

Diagramma del party con rapporti mentor-pupil


Ovviamente ho tralasciato tutti quei pg random che servono solo a sbloccare nuove classi tipo guerrieri, brawler ecc

Curiosità sui nomi

N.B.: Questi non sono i nomi che uso di solito per i miei personaggi nei videogichi e quant'altro, ma con Disgaea ho deciso di cambiare un po^^

Dunque, tralasciando i personaggi della storia che ovviamente hanno nomi prestabiliti:
CITAZIONE
185px-Samurai_d1p

Michelle: E' un nome che esiste veramente, non l'ho scelto per nessun motivo particolare, mi ispirava per la fisionomia della samurai, niente di che, magari lo cambierò quando la trasmigro e cambia colore di capelli.

CITAZIONE
185px-Knight_d1p
Grace:E' un nome che esiste veramente, anche qui mi ispirava come nome per questo personaggio, mi da l'impressione di un cavaliere sacro forse per il fatto che usa le magie. Non un grande personaggio a dir la verità, lo uso poco ma come design mi piace.

CITAZIONE
Milky: (Prism mage): le cambio nome spesso, poi non lo uso molto, Milky perchè ho recentemente scoperto il nesquick alla fragola da bere con il latte *ç* e dato che lei ha i capelli rosa mi ricorda il latte alla fragola per cui Milky^^

CITAZIONE
185px-Angel_d1p
Victoria: Ispirato a una mia cara amica perchè all'inizio credevo avessero lo stesso taglio di capelli (biondi a caschetto) però poi ho notato che l'angelo aveva la treccia ma fa niente, gli sta bene questo nome anche se come carattere la mia amica e questo personaggio sono agli antipodi xD

CITAZIONE
185px-Ninja_d1p
Walter: è brutto, ha i capelli bianchi, insomma è un cesso. Walter > Water...capito il gioco di parole? xD però è anche un grande e Walter è un nome che mi ispira simpatia

CITAZIONE
185px-Majin_d1p
Kramer: In onore di uno dei miei idoli: Andrew Kramer, è un ragazzo americano che lavora nel campo degli effetti digitali al computer (cura gli effetti per la serie TV "Fringe"), io seguo il suo sito e i suoi tutorial e uno dei suoi assi nella manica è un effetto per trasformare le persone in mostri e devo dire che c'è una certa somiglianza con il majin, almeno per la pelle^^

CITAZIONE
Emily: (galaxy mage): Anche qui mi ispirava il nome, Emily me la vedo proprio con i capelli neri e la frangetta. Mi sarebbe piaciuto anche Luna ma guardando un pò di video di gameplay su youtube ho visto che questo nome è abusato per il galaxy xD

CITAZIONE
185px-Female_Healer_d1p
Lucy: Mi piaceva come nome per una bionda di supporto. Quando diventerà rossa le cambierò nome^^ forse

CITAZIONE
Lexie: Red Mage: Non ha un motivo particolare, sarebbe un abbreviativo di Alexis, mi ispira per un personaggio che ha affinità con il fuoco

CITAZIONE
Amile: Green Mage: E' un nome che esiste veramente, non ne conosco le origini ma l'ho già sentito in passato e l'ho sempre collegato all'immagine del cielo, dell'aria...boh non mi ricordo sinceramente però mi piaceva

CITAZIONE
Lili: Blue Mage: Senza un motivo particolare, ho pensato al nome che mi desse la maggior sensazione di freddo ed è venuto questo xD forse sono un pò spannato asd

CITAZIONE
185px-Mage_d1p
Tiche: Star Mage: Uno dei miei preferiti, il nome esiste veramente, in onore di una ragazza olandese molto carina conosciuta al mare^^ ho fatto qualche ricerca sull'etimologia del nome e sembra faccia riferimento alla Dea greca (o ninfa in alcune versioni) della fortuna (quella con la cornucopia). Inoltre nel simbolismo la stella è molto spesso associata alla fortuna. Non si capisce vero che ho un debole per le bionde? ;P

CITAZIONE
185px-Archer_d1p
Hannah: Di solito il nome per l'arcere è Diana, ovviamente ma c'era già un NPC con questo nome e poi volevo cambiare, ho preso spunto dal modello di arcere che c'è su un altro gioco che mi piace molto, dove questo personaggio è vestito di verde generalmente e ha molti tratti caratteristici che lo dipingono come un protettore della natura, anche molte skill hanno a che fare con la natura ecc per cui ho deciso di giocare con l'assonanza la parola "hana" (che significa fiore in giappoese) e che appunto rispecchia l'idea di natura, per cui hana> Hannah che è nome proprio di persona (oppure anche Anna ma era troppo comune) e si legge "Ana" come Hannah (Ana) Montana xD

CITAZIONE
185px-Thief_d1p
Kid: questo mi ha dato molti grattacapi, alla fine non sapevo come chiamarlo, poi l'illuminazione...è un ladro...ladro Kid xD che poi è anche un nickname abusato per i banditi dei film western

CITAZIONE
185px-Scout_d1p
Buddy: non avevo la minima idea di come chiamarlo e lo usavo anche poco, poi ho iniziato a sfruttarlo per il geochange, e quando esce clone sono molto contento, siccome è un amico prezioso l'ho chiamato Buddy che in slang americano viene usato per dire "amico" [hey yoh buddy, wazzup?]

CITAZIONE
185px-EDF_Soldier_d1p
Peter: nome provvisorio, per ora lo chiamo così perchè come Peter Bishop (Fringe) viene da un altro mondo xD si lo so poca fantasia, ma mi verrà in mente un nome figo però è difficile perchè alla fine non gli si vede la faccia asd

 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 18/10/2011, 17:33




se ti concetri e guardi bene si vede la faccia!

io il ladro e l'angelo pensavo fossero degli uomini, per il ladro poi mi sono ricreduto, ma l'angelo continuo a pensare che sia un uomo U,U
il ninja e il majin sono dei fighi! XD
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 18/10/2011, 17:48




E' verooo xD ma nooo era più bello con un alone di mistero xD

comunque l'angelo si vede che è una femmina, e il ladro si sente anche dalla voce che è un maschio, sul 2 mi pare siano femmine...mi pare.

cmq ditemi se, guardando lo schemino, vedete che ho fatto qualhce castroneria con i pupil che correggo (finchè sono ancora in tempo)
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 19/10/2011, 13:24




io tenevo le voci originali giapponesi e pensavo che il ladro fosse un effemminato, riguardo all'angelo, l'ho sbloccato prima in Disgaea 2 nella storia di Axel e lì era un uomo U,U

comunque si, dal 2 in poi il ladro diventa femmina e cambia completamente aspetto
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 19/10/2011, 13:59




in effetti è più figo sul 2, con le zampe da gatto :3
 
Top
15 replies since 19/9/2010, 18:18   258 views
  Share