Disgaea (PSP) come iniziare bene

« Older   Newer »
  Share  
Biscottino!
view post Posted on 8/4/2011, 12:54




Ciao a tutti. Alla fine mi sono deciso e ho preso questo gioco.

Ho appena finito (per sbaglio) Final Fantasy Tactics the war of the lions, per sbaglio perchè non sapendolo ho oltrepassato quel famoso punto di non ritorno dove si va dritti al boss finale, ma ora ho ripreso dall'ultimo salvataggio perchè voglio finirlo con tutti al 99 e tutti i job master.

Ma veniamo al gioco in questione, Disgaea appunto.

Inizio ora a giocarci e non so praticamente nulla e volevo sapere quali sono le cose che un giocatore noob deve evitare per fare "danni".

Vi spiego cosa intendo: su FF tactics quando si fa un lvl up le statistiche aumentano però lo fanno in maniera differente se si è maghi o simili o guerrieri o simili, avendolos coperto solo a gioco inoltrato alla fine mi sono trovato ad aver sbloccato magie ed evocazioni potentissime ma con maghi con poco potere magico e MP.

Questi parametri non si possono cambiare per cui vi chiedo gentilmente di mettermi in guardia su come non rovinare i miei pg su disgaea^^

Poi con il tempo imparerò le regole base del gioco.

Grazie anticipatamente per l'attenzione

Ciauzzz
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 8/4/2011, 16:06




bè in Disgaea non corri rischi del genere, cioè ogni pg impara le mosse salendo di livello a seconda della classe e dell'arma che gli dai quindi quando crei un pg ti conviene dargli sempre lo stesso tipo di arma U,U
io ti consiglio di usare molto le abilità perchè non solo i personaggi salgono di livello, ma anche le varie mosse
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 8/4/2011, 16:56




Perfetto, quindi sostanzialmente la cosa migliore è avere pg molto specializzati!

Ottimo perchè è proprio lo stile che mi piace, un bel party eterogeneo.

Altro piccolo dubbio: i personaggi unici, quelli che non si possono creare (Tipo Flonne) c'è ri rischio di perderli o si trovano tutti durante la storia? esiste una lista di questi pg e come ottenerli? e Flonne quando arriva? io ho appena finito il tutorial del combattimento.

Altra cosuccia, i prinny sono utili se portati ad alto livello? ne ho creato uno come mio primo pg creato con l'assemblea, siccome sono troppo simpatici vorrei usarli e potenziarli seriamente^^

Grazie per l'aiuto
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 8/4/2011, 21:27




tranquillo tutti i personaggi "speciali" li prendi durante la storia e ti consiglio di allenarli perchè sono i più simpatici XD
Flonne è il primo personaggio speciale che prendi (mi sembra) dovresti sbloccarlo dopo:
SPOILER (click to view)
la fine del 2° o 3° capitolo

i prinny (come tutti i mostri) non possono prendere e lanciare però hanno le statistiche un po' più alte.
diciamo che i prinny sono i mostri più scarsi, ma come tutti i pg se li alleni diventano molto forti (sopprattutto per la skill finale U,U)
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 9/4/2011, 11:18




Capito.

Altra cosa riguardo i personaggi e la loro creazione.

Attualmente sto usando solo Lahar Etna i 3 prinny che ti danno all'inizio e un quarto prinny che ho creato per provare la dark assembly.

volevo cominciare a mettermi su una squadra decente e volevo sapere se i personaggi possono evolversi quando sblocchi nuove classi oppure vanno deletati e ricreati.

Mi spiego: se io mi creo per esempio un guerriero e gli do il nome che preferisco e poi sbloco la classe successiva sempre della categoria guerriero posso farlo "evolvere" o devo creare un nuovo personaggio per poter usare questa classe?

Praticamente non voglio bruciarmi i nomi che preferisco su pg che poi diventeranno obsoleti^^
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 9/4/2011, 11:47




praticamente man mano che i pg secondari salgono di livello sblocchi la loro "forma successiva" ovvero la stessa classe con colori diversi e con statistiche base più alte, quindi puoi reincarnare un pg e farlo della classe che preferisci.
reincarnare significa che un pg a livello 10 (per esempio) torna a livello 1 mantendo le abilità (e una percentuale delle statistiche) e puoi farlo passare ad un altra classe, ovvero puoi far diventare un mago di ghiaccio un mago di fuoco oppure un curatore può diventare un guerriero (così avra le magie di cura) quindi, diciamo che i pg possono evolversi.
ah per i nomi non devi proccuparti, puoi modificarli o cambiarli come e quando vuoi nella dark assembly
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 9/4/2011, 11:51




Yeah ottimo. Ho giusto appena fatto un game over al primo mid boss, come ti ho detto avevo solo lahar ethna e 4 prinny marci xD ora mi creo un pò di alleati^^

 
Top
Biscottino!
view post Posted on 12/4/2011, 21:45




Ok comincio ad avere qualche problemino con la creazione di un team decente. ho scoperto che per livellare Flonne bisogna metterle un pupillo mago così lei impara le skill magiche e può killare. però ho già dato il mago a Lahar e non credo di sia modo di cambiare il mentor per cui mi sa che dovrò deletarlo e rifarne un altro.

Ho sbloccato l'arciere, mi piace molto questa classe e vorrei portarla al max (Freischutz) ma chi scelgo come master? cioè a chi potrebbe tornare utile avere i bonus di un arcere?

Non ho sbloccato subito la stanza segreta di etna e sono già al terzo capitolo (sapevo che una cosa del genere sarebbe successa) mi conviene ricominciare da capo?
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 13/4/2011, 12:56




non c'è un modo di cambiare mentore, però puoi creare un altro mago (non so tu avevi un mago di fuoco con Laharl quindi crea un mago di ghiaccio/vento con Flonne)
per la creazione di un arciere...bè mi sembrava che solo le skill erano passabili, comunque se anche le statistiche vengono influenzate crealo con chi vuoi tanto la percentuale sarebbe comunque relativamente bassa e non cambia molto con la potenza dei pg
la stanza segreta di Etna? lol non ce lo presente, aspettiamo l'illuminazione di Envy (Inu-Maoh) XD
ti sconsiglio di riniziare il gioco, piuttosto reincarna i pg e rifatti i capitoli ^^
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 15:53
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


meglio se lo ricominci, per sbloccare la storia di Etna e mantenere i personaggi e gli oggetti che hai ottenuto devi per forza visitare la stanza di etna ad ogni capitolo. Se vuoi tornare al primo capitolo e non vuoi perdere i progressi fatti dovresti ricominciare un nuovo ciclo, non ricordo bene i passaggi ma devi fare più o meno queste cose:

-uccidere un tot di volte i tuoi compagni (non mi ricordo quante volte ma mi sembra sulle 50)
-arrivare fino all'ultimo livello del 3° capitolo e poi decidere di uccidere hoggermeiser (o come cavolo si scrive XD)
- in quel modo sbloccherai uno dei finali segreti e ti chiederà se vuoi iniziare un nuovo ciclo mantenendo tutto come hai ora

visto che non sei arrivato tanto lontano potresti pure ricominciare tutto da capo sta a te la scelta
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 13/4/2011, 16:19




O_O

....non ne avevo la minima idea mi sa che quando finisco ZHP e Phantom Brave e riprendo Disgaea XD
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 13/4/2011, 19:14




Credo che ricomincerò, ho letto che la stanza di etna è necessaria per sbloccare l'etna mode ma solo nella versione play2 (io ho la psp) ma non si sa mai e visto che sono arrivato al cap 3 in 2 giocni giocando anche poco non mi pesa ricomingiare.

sugeritemi come meglio distribuire i mentor e i pupil, io sostanzailmente ci tengo molto ad avere 2 pg: un arciere molto uppato e un mago da portare a galaxy mage

piccola digressione sui maghi: per sblocare lo star mage bisogna avere i primi 3 a lv 5 ma non ho capito se sono 3 maghi diversi o lo stesso trasmigrato, nel primo caso mi troverei ad avere 4 maghi alla fine °_° decisamente tanti, a me ne basta 1 quindi forse mi conviene trasmigrarne uno solo da blu>rosso>verde??

Quando sblocco la trasmigrazione?

Grazie mille per l'aiuto raga, sarei perso senza di voi T^T
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 21:10
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


nella versone per ps2 non c'è l'etna mode è una novita della versione psp, per sbloccarla si può usare anche un trucco ma in quel caso devi ricominciare con tutti i pg al livello 1 e non puoi tenerti gli oggetti che hai raccolto nella modalità normale.

Sinceramente io il sistema mentor/pupil l'ho sfruttato solamente per imparare le magie a Flonne perciò non saprei aiutarti, per uppare le statistiche dei pg il metodo migliore è farli reincarnare quando stanno ai livelli alti (più in avanti si sblocca un livello dove si expa benissimo perciò non è un problema farli salire)

Per il mage se non erro se lo strasmigri te lo conta e comunque dopo la star ci sono la prism mage e galaxy mage che imparano tutte le magie tranne le tera (il 5° livello di potenze delle magie)

per sbloccare la trasmigrazione devi andare da Pleinair (quella dove crei i pg) e c'è un'opzione che ti fa salire di grado (dopo aver affrontato una battaglia) purtroppo non mi ricordo bene il nome di tale opzione XD
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 13/4/2011, 21:22




ok perfetto quindi basta fare qualche esame per la trasmigrazione.

hai parlato di reincarnare? non è come trasmigrare? sinceramente questa funzione non la conoscevo.

come imparo le tera?

ho letto su una guida che bisognerebbe mettere i pupil a cascata secondo un certo criterio: esempio: il mentor apprende skill dal pupil che le apprende dal suo sub pupil e in questo modo le apprende anche il mentor. esempio pratico

mentor > Flonne
pupil di Flonne > mago blu
pupil di mago blu > clerico

così il magi si becca le stat (INT) ad ogni level up del pupil che a sua volta le passa a Flonne per un guadagno extra, stesso discorso per le skill

almeno questo è quello che ho capito, per cui vale sempre la stessa buona norma di dividere la gente per classi affini, ovvero non è saggio dare come pupil a Flonne un guerriero...

spero di aver capito giusto xD

più o meno la trasmigrazione si sblocca presto? non vorrei dovermi tenere 246467mila maghi per sbloccare lo star e trasmigrare un lv 10 è sempre meno doloroso di un livello 1000 immagino xD

scusa per la caterba di domande ma non voglio assolutamente sbagliare

ultima cosa

ci sono altri segreti che devo sapere prima di ricominciare? un secondo "reset" mi demoralizzerebbe alquanto :(


 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 21:32
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


con reincarnare intendevo la stessa cosa XD

le tera come tutte le magie del mage la impari salendo di livello, non ricordo quale però XD

mmmh bene se mai ricomincerò i primi due Disgaea lo terrò a mente

se non mi sbaglio la trasmigrazione si sblocca al terzo esame (non ne sono sicuro perchè questa cosa degli esami c'è solo al primo)

l'unica cosa che devi tenere a mente è il finale:

se vuoi ottenere il good ending devi stare attento a non uccidere per sbaglio i membri del party, se invece vuoi il normal ending basta fare il contrario. Ci sono altri due finali ma quelli non credo che riusciresti ad ottenerli al primo ciclo perciò vai tranquillo.

 
Top
90 replies since 8/4/2011, 12:54   1153 views
  Share