Impressioni su Disgaea 4

« Older   Newer »
  Share  
Revil-Rosa
view post Posted on 28/9/2011, 17:33




Ormai considerarle "prime impressioni" mi sembra fuori luogo dato che ho quasi finito la storia XD comunque ecco cosa penso di Disgaea 4, cerco di tenermi più vago possibile per evitare spoiler:

Trovo che D4 sia un tentativo di tornare a D1, ovvero una trama di fondo "seria" rinfarcita di scene esilaranti.
I caratteri dei personaggi principali sono a dir poco geniali, anche se all'inizio Fenrirch mi sembrava abbastanza stereotipato, andando avanti mi sono accorto che in realtà è davvero stereotipato, è il solito maggiordomo figo Sebastian style <__< comunque apparte lui (che mi ha abbastanza deluso) tutti gli altri mi hanno sorpreso, come quasi tutti i personaggi delle serie del resto U,U
Le cose che più mi hanno colpito riguardo al gameplay sono queste:
-hanno tolto le mosse speciali concatenabili (oppure le hanno fatte sbloccabili, ma in quel caso, io non le ho ancora sbloccate)
-hanno reso i team attack più utili (negli altri Disgaea li facevo solo nei primi livelli o quando ero nettamente più forte mentre qui, pur essendo più scarse degli speciali, sono una buona alternativa quando l'avversario ha poca vita)
-hanno potenziato i mostri (come al solito XD hanno le stats un po' più alte, possono imparare 2 evilty e...)
-hanno modificato il mana system (ma è un po' presto per parlarne, penso che adesso i personaggi principali possano imparare da soli le mosse forti delle armi)
-hanno modificato l'item world (ora è veramente bellissimo *-*)
-hanno modificato la Dark Assembly (so che la modificano in ogni Disgaea, questa volta è simile a quella del 3, dove puoi girare e parlare con i tuoi pg, ma hanno aggiunto dei potenziamenti...)
-non si sono impegnati molto nel fare gli sprites vecchio-stile dei nuovi personaggi (>__>)
-la colonna sonora (per me è la migliore fra tutti i Disgaea)
- online
L'online, ammetto che prima di giocarci non avevo capito molto bene in cosa consistesse, bè sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Non si possono avere scontri umano vs umano, ma ci sono un sacco di funzioni che vanno oltre ad un semplice vs:
1)Ministro degli esteri: il mondo di D4 è ambientato in un Neterworld legato alla politica e per questo anche le modifiche alla Dark Assembly sono legate a questo, il MdE è un tuo personaggio che può apparire come senatore leggendario durante le richieste degli altri e si comporta come loro (si può scelgiere cosa fargli fare)
2)Ministro delle comunicazioni: non è che abbia capito tanto a cosa serve, penso funga come avatar nelle classifiche...
3)Pirati!: come si era già detto, in questo Disgaea si possono creare i propri vascelli (anche se le parti sembrano difficili da trovare) una volta fatta bisogna disporre l'equipaggio (il numero dei membri cambia a seconda delle parti della nave) dopodichè si può uppare il tutto e scegliere se la nostra nave sarà da supporto per gli altri o arriverà li per ucciderli. Le apparizioni dei pirati sono molto più frequenti rispetto a D3 e prima di iniziare l'item world si può scegliere se incontrare o meno le navi degli altri giocatori (e nel caso si può anche scegliere la fascia di livelli)
4)Mappe: bè dato che la storia mi ha preso molto non ho ancora provato a farle, ma dal poco che ho visto sembra si possano creare le mappe da 0 senza partire da modelli predefiniti (come si temeva nella versione USA)

bè penso di aver detto tutto, compratelo il prima possibile! :*dance*:
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 22:21
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


dopo aver letto questo non vedo l'ora di giocarlo =ç= comunque appena scopri con certezza se le mappe si possono creare da zero faccelo sapere *_________*
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 16:02
Avatar


Group:
Member
Posts:
21,876
Location:
Side3

Status:


Idem, lo voglio! Ci voleva un ritorno alle atmosfere del primo che personalmente ritengo ancora il migliore, con in più tutte queste novità, l'item world sembrerebbe decisamente più stimolante grazie al terrore di essere attaccati da altri giocatori (ma anche essere aiutati deve essere bello).
 
Web Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 29/9/2011, 17:57




non solo, nell'item world hanno aggiunto un po' di cose (non le ho scritte subito perchè se no il primo post diventava più pesante di quello che è già):
ogni 5 piani si può scegliere se focalizzarsi sugli innocenti o sul level-up del oggetto e in più c'è una sorta di mappa che indica dove sono gli eventi speciali (anche se poi ci sono anche dove non è indicato)

CITAZIONE (Inu-Maoh @ 28/9/2011, 23:21) 
dopo aver letto questo non vedo l'ora di giocarlo =ç= comunque appena scopri con certezza se le mappe si possono creare da zero faccelo sapere *_________*

ho guardato meglio, bisogna comprare le varie parti per creare le mappe, quindi è un partire da 0 relativo, ma penso che anche nella versione giapponese sia così, le parti si comprano usando i CP (quindi non i comuni HL che in Disgaea 3 ti lanciavano dietro XD) per prenderli bisogna fare "cose online" come ad esempio se il tuo senatore partecipa a degli eventi (puoi trovare anche pg di altri utenti in alcune zone speciali dell'item world) o uccidendo pirati o sfidando direttamente la gente
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 22:45
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


wow hanno puntato molto sulle caratteristiche online *ç* spero almeno che le funzionalità online siano condivise in tutto il mondo o almeno che lo sia per Eur-Usa sennò a sto punto mi prendo la copia americana XD
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 30/9/2011, 19:15




non saprei dirti con certezza, ma come in tutti i giochi puoi incontrare gente di nazionalità diversa non credo che per Disgaea 4 sia diverso U,U (e mi rifiuto di credere che ci siano già americani a livelli così alti)
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 16:06
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


lo spero XD

comunque oggi ho finito il secondo capitolo, anche se ci ho giocato poco posso dire che è un gioco stupendo XD figo il pirate shop e bella pure la funzione che i senatori leggendari ora sono quelli degli altri giocatori
 
Top
Biscottino!
view post Posted on 3/10/2011, 21:00




ho guardato dei video del gamplay con le skill e non capisco come mai le omega abbiano un animazione bruttissima, praticamente c'è solo uno sfondo con dei personaggi di anime (ma possono farlo?) a meno che non sia una trovata di qualche burlone ma se il video è ritoccato è veramente fatto bene, voi vedo che ci state già giocando^^
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 21:48
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


Lo possono fare, ora non ricordo bene ma mi sembra che la Nippon Ichi e quelli che producono quegli anime hanno buoni rapporti (ricordo di aver letto che la Nisa si occupa delle versione americane ma non ne sono sicuro XD)
 
Top
OverLord KuroNeko
view post Posted on 4/10/2011, 00:20




Io lo attendo da quando è stato annunciato *_*, intanto mi sto finendo il 3 ed il 2, magari recupero anche il 1° >.<...
Sono davvero curioso per i personaggi, non riesco ad immaginare che trama sia quella del 4, waaah, non vedo l'ora esca... ah, una curiosità, qualcuno sa se usciranno delle limited edition tipo quelle americane?? Sul sito non dicono in quali paesi usciranno ç__ç
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 4/10/2011, 14:00




molto probabilmente le limited saranno un'esclusiva americana, però alla fine ti perdi solo un artbook, una (o 9 se pensi alla ultra limited) statuette e la colonna sonora (che ho già lo già uppato U,U)

aspetta il 4 giocandoti il primo che è facilmente reperibile sul PSN ^^
 
Top
OverLord KuroNeko
view post Posted on 4/10/2011, 14:02




Ad averlo il PSN ç___ç
L'OST poi la scarico :3... rosico per le action figures ç___ç, spero si troveranno sciolte dalla limited su ebay o da qualche altra parte >.<...
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 4/10/2011, 14:11




se hai una ps3 collegata ad internet puoi benissimo comprarlo da li (io ho fatto così u,u)

le action figure non sono bellissime, sono stile puccioso secondo me fatto male (io ho solo quella di Fuka)
 
Top
OverLord KuroNeko
view post Posted on 4/10/2011, 14:23




A beh lo so, ma qui c'è a malapena la linea del telefono -.-

Beh le action figure mi pare fossero chibi/super deformed, poi se avessero rilasciato la limited l'avrei presa con qualche scusa xD
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 4/10/2011, 16:23




ti capisco XD
 
Top
51 replies since 28/9/2011, 17:33   432 views
  Share