Consigli Disgaea 3

« Older   Newer »
  Share  
Revil-Rosa
view post Posted on 5/10/2011, 16:59




Per qualsiasi domanda su Disgaea 3 cercheremo di rispondere qui:

-Come posso livellare velocemente?
Sblocca la seconda e la quarta stage della Classroom Ordeals e continua a danneggiare i pg nemici con attacchi ad area, dopodichè uccidili con chi volete. Una volta raggiunto il livello 300 fate passare le bill per aumentare il livello dei nemici (bill 1 = 400 | bill 20 = 2040). Quando arriverete ad un livello simili al loro andare nella Land of Carnage (nella seconda stage i nemici saranno al 4400).
-Come posso saltare più in alto?
La potenza del salto cambia a seconda del livello, la massima potenza di salto si raggiunge al livello 4000 (dovreste arrivare con un solo salto a parlare con il Cat God) oppure iscrivendo almeno un personaggio al club "Birdsman's Watcher" (vi alzerà il livello di salto di circa una scatola)
-Come posso fare Reverse Pirating?
Per poterlo fare bisogna sconfiggere almeno una volta i pirati nell'item world (nelle modalità speciali come Survivle Mode o Score Attack non conta) e superare almeno 20 piani. Ogni 20 piani superati si potrà fare 1 stage di Reverse Pirating.
-Come posso duplicare gli oggetti?
Avrete bisogno dell'arma Puppy Paw Stick, dopo averla equipaggiata ad un personaggio dovrete uccidere un nemico e una volta sconfitto avrete il 10% di duplicare l'arma. Andate nel Class World e uccidete i vostri cloni.
-Come posso rubare gli equipaggiamenti ai nemici?
Usando gli oggetti mano potrete rubare gli equip ai nemici, ma ricordate che la percentuale dipende dal livello vostro e del nemico (più è alto il vostro rispetto al suo, maggiori saranno le possibilità di rubare) e dalla posizione in cui cercate di rubare: rubate sempre da dietro per avere maggior possibilità. La percentuale massima di riuscita è 50% tuttavia la classe Thief ha un'abilità innata che raddoppia le possibilità di rubata perciò con una ladra al 9999 che ruba da dietro avrete il 99% contro tutti.
-Dove trovo i Puppy Paw Stick?
Nello stage di Axel durante il Post-Game troverete alcuni nemici con delle Fun-Weapon, rubate il PPS oppure potete finire tutti gli stage extra dei Diez Gentlemen.
-Dove trovo gli innocenti?
Si possono trovare nel Item World, ma quelli più rari si trovano facendo Reverse Pirating.
-Come sblocco nuovi personaggi secondari?
A grandi linee raggiungendo determinati livelli con altri personaggi secondari/superando alcune stage (se specificate il personaggio secondario cercheremo di essere più specifici)
-Come sblocco nuovi personaggi principali?
Avanzando nella storia principale (lol ma và?) avanzando nella side-story oppure comprando i DLC (se specificate il personaggio principale cercheremo di essere più specifici)
-Come sblocco la Classroom Ordeals?
Devi arrivare con un personaggio a 7000 di mana, visitando una o due volte il Classworld (dopo aver alzato il mana raccoglibile) distruggendo tutti i blocchi di almeno 8-9 stage dovreste arrivarci
-Come sblocco il trofeo X?
Potete cercare il trofeo che vi interessa in questo topic

Lista personaggi principali e come sbloccarli:
Chiedere U,U


Lista personaggi secondari e come sbloccarli:
Bisogna chiedere anche qui e ricordati di ringraziare U,U




man mano che risponderemo ad altre domande le aggiungeremo a questo post (magari le riordineremo pure) :*dance*:

alcuni consigli per livellare velocemente:
1)Se volete far livellare un personaggio specifico equipaggiategli più innocenti "Statician" che potete in tutti gli equip possibili (meglio se gli Statician sono a livello elevato)
2)Se avete Adell che è in grado di oneshottare i nemici sbloccategli la Evility "Mercy" così da lasciare i nemici ad 1 di vita e potergli uccidere più facilmente con chi volete
3)Se volete far livellare un mostro fategli fare il Magichange con qualcuno che in genere uccide un sacco di gente (magari con Mao dopo aver lasciato tutti i pg della 4° stage dellla Classroom of Deals con 1 di vita dopo aver usato Big Bang con Adell)
4)I Tower Attack sono utili per far livellare personaggi a livello molto più basso perchè dividono l'EXP con tutti i membri della torre

alcune avvertenze sul Reverse Pirating:
1)Durante il Reverse Pirating non si può rimanere nello stesso piano all'infinito, si ha un deterinato numero di turni per prendersi tutti i tesori/innocenti
2)Durante il Reverse Pirating i nemici sono a livello più alto rispetto al livello del Item World normale, perciò state attenti
3)Una volta usciti dal Reverse Pirating non si può più rientrare finchè non raggiungerete il 20° piano successivo
4)A seconda del vascello che avete cambiano il numero di turni in cui potete rimanere nel piano del Reverse Piratin e quanti innocenti potete catturare

Edited by Revil-Rosa - 7/11/2012, 19:41
 
Top
OverLord KuroNeko
view post Posted on 5/10/2011, 17:50




C'è da farci una mini-guida, magari per i niubbi :3, magari farò qualcosa io stanotte e domani posto per farti vedere...

Una cosa, sto diventando matto per trovare un cavolo di Statician... in che item si trovano?
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 17:55
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


quelli si possono ottenere facendo la modialità reverse pirate
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 5/10/2011, 18:06




se mi dici come si sblocca l'aggiungo U,U
(se non sbaglio bisogna arrivare al 100° piano di un oggetto)
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 18:12
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


per sbloccarla mi sembra che bisogna sconfiggere almeno una volta i pirati che appaiono nell'item world. Poi si può fare il reverse pirating ogni 20 livelli
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 5/10/2011, 18:15




davvero? io ho sconfitto un po' di pirati (durante la survivle mode) ma non ho mai fatto reverse pirating, comuqneu aggiungo U,U
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 18:19
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


non so se vanno bene pure quelli del survival, comunque bisogna sconfiggerli per ottenere una nave da pirata con la quale puoi fare il reverse pirating.
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 5/10/2011, 18:24




allore è giusto, quando li sconfiggi nella survivle ti fanno avanzare di più piani, ma non ti danno la nave U,U

ps se vuoi modifica pure tu il messaggio per aggiungere delle domande/risposte, con il colore pensavo di differenziare la tipologia di domande:
rosso = ottenere qualcosa
blu = sbloccare qualcosa
porpora = tutto il resto
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 18:44
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


ok non appena mi viene in mente qualcosa lo scriverò *-*
 
Top
OverLord KuroNeko
view post Posted on 5/10/2011, 18:51




In pratica devo farmi 20 livelli in un item world, dopo aver sbloccato il reverse pirating, e dopo i 20 livelli trovo lo/gli staticians giusto? >,<
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 19:03
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


no li trovi nei livelli normali solo che invece di ucciderli li devi lanciare nella tua nave
 
Top
OverLord KuroNeko
view post Posted on 5/10/2011, 19:05




Mmh roba da studiare, devo cercare come si prende una nave @_@ sto fondendo pian piano il cervello xD

Ah, e la survival mode?? Da dov'è uscita? xD
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 19:13
Avatar

Lalafell master race

Group:
Founder
Posts:
12,512
Location:
Zagarolo

Status:


è un dlc che si può comprare sul psn
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 5/10/2011, 19:15




la survivle mode (come anche la score attack mode) sono delle modalità da comprare sul psn U,U
(ci sono sia per l'item world che per la worldclass)
la survivle mode è...un survivle XD la score attack è una modalità dove meno comandi fai più alto è il punteggio (però non avendola mai provata non so bene in cosa consita)
 
Top
OverLord KuroNeko
view post Posted on 5/10/2011, 20:17




Oki capito... ed io rosico :3 benissimo...

Mi sto dando da fare per gli staticians <,< , spero solo che uscendo dal livello (erroneamente) non bisogna fare da capo... ._.
 
Top
19 replies since 5/10/2011, 16:48   724 views
  Share