Finali Disgaea 4, ATTENZIONE SPOILERS

« Older   Newer »
  Share  
Revil-Rosa
view post Posted on 23/12/2011, 10:10




ecco una lista di come sbloccare i vari finali alternativi/epiloghi sbloccabili in Disgaea 4

Finali Alternativi

Finale di Emizel --> perdete la battaglia 1-5 oppure 2-4
Finale di Fuka --> perdete la battaglia 2-5
Finale di Desco --> perdete la battaglia 3-6
Finale di Artina --> perdete la battaglia 5-6
Finale di Axel --> perdete la battaglia 6-7


Epiloghi
Nota 1:dovete sempre mettere Valvatorez come Leader del Albero Leggendario
Nota 2:dovete riandare nella "Cam-Pain HQ" ogni volta che avete soddisfatto le varie richieste

Epilogo di Fenrich --> Mettete Fenrich come "Comrade" e fate 10 attacchi combinati
Epilogo di Fuka --> Mettete Fuka come "Mentor" e fate 10 volte la skill "Target Lock" su Valvatorez
Epilogo di Desco --> Mettete Desco come "Stepsibling" e fate in modo che Valvatorez la protegga da 10 attacchi, per farlo dovrete mettere Valvatorez come Leader della "Defense Foretress" e Desco come sottoposta
Epilogo di Emizel --> Mettete Emizel come "Rival" e fate 10 attacchi combinati seguiti ognuno da 1 contrattacco
Epilogo di Artina/Vulcanus --> Finite il gioco normalmente uccidendo il boss finale con chiunque apparte Valvatorez
Epilogo "Battaglia contro Dio" --> Valvatorez deve essere almeno a livello 500. Dovete finire lo stage 10-6 usando solo Valvatorez e uccidere il Boss Finale usando Valvatorez


Ricordate che per fare si che tutti i vari finali/epiloghi restino salvati nel Data Shop dovete ogni volta iniziare un nuovo ciclo

Enjoy! :*Beryl:
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 8/5/2012, 21:51




:*dance*:
Nota di Servizio:
Ricordate che i finali hanno delle priorità, perciò se non vi appare il filmatino potrebbe essere colpa di una relazione precedente!
 
Top
view post Posted on 16/8/2012, 12:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


CITAZIONE (pegasus_83 @ 16/8/2012, 13:13) 
sono arrivato al capitolo 4.
ho sbloccato e piazzato l'evil legendary tree.
stavo guardando cosa bisogna fare per i vari finali e... non ho soddisfatto nessuna delle cose richieste :
CITAZIONE
Finale di Emizel --> perdete la battaglia 1-5 oppure 2-4
Finale di Fuka --> perdete la battaglia 2-5
Finale di Desco --> perdete la battaglia 3-6
Finale di Artina --> perdete la battaglia 5-6
Finale di Axel --> perdete la battaglia 6-7

quindi devo rigiocarmi la storia e farle... ma la domanda è: se perdo, non mi da gameover?
e comunque, a che mi serve vedere questi finali alternativi? mi danno qualche oggetto/bonus raro?


per quanto riguarda invece gli epiloghi, visto che se ne fa uno per run, posso "legare" valva a tutti i personaggi con attacco fisico per fare team combo il 99% delle volte? (comrade)

e se ho capito bene la spiegazione:
CITAZIONE
Epilogo di Fuka --> Mettete Fuka come "Mentor" e fate 10 volte la skill "Target Lock" su Valvatorez

con valva devo usare la skill di fuka 10 volte su un qualche nemico.

 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 16/8/2012, 13:19




Tranquillo i finali e gli epiloghi sono due cose completamente diverse:
Finali - si ottengono con le relazioni che sviluppa Valvatorez tramite l'Evil Simbol "Legendary Tree". Tutti i diversi finali si sbloccano dopo la battaglia contro il boss finale e una volta battuto vedremeo "evoluzione" diversa dopo la quale inizierà il Post-Game.
Epiloghi - gli epiloghi sono indipendenti da tutto, non hanno prerequisiti se non quello di perdere alcune battaglie chiave, per farla breve sono dei Bad-Ending. Una volta che siamo stati sconfitti dal boss di turno assisteremo ad un "What if" e dopo la sua conclusione rinizieremo forzatamente un nuovo ciclo*.
*Nuovo ciclo = riniziare la storia principale mantenendo però tutti gli oggetti, livelli ecc...

Tutti i finali corrispondono ad un trofeo specifico (in più verranno segnati nel NR) mentre gli epiloghi serviranno per completare al 100% le Nether Record e di conseguenza un altro trofeo. Non danno bonus, ma rendono più interessante l'esperienza di gioco e torneranno utili per un possibile platino.

Valvatorez (e tutti quelli che saranno messi come leader per il Legendary Tree) non possono avere più relazioni uguali, esempio:
Valvatorez ha Fenrich come Comrade, ma non può avere contemporaneamente anche Fuka come Comrade.
Ricorda in oltre che le relazioni sono a senso unico per il Leader quindi:
Valvatorez ha Fenrich come Comrade, ma Fenrich può avere Fuka come Comrade.

Per avere la certezza che la relazione sia davvero attiva ti si dovrà visualizzare una piccola cut-scene dopo che avrai soddisfatto le richieste.
Per sbloccare il finale di Fuka devi prima settarla come Mentor dopodichè fare 10 volte la skill Target Lock (che ha Fuka) 10 volte su Valvatorez.
 
Top
3 replies since 23/12/2011, 10:10   212 views
  Share