Disgaea D2: A Brighter Darkness, Release: 27/09/2013 | PS3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2012, 10:21     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


CITAZIONE
Durante una recente sessione di Q&A tenutasi al NIS America's Anime Expo, il presidente di Nippon Ichi Software Souhei Niikawa ha confermato l'arrivo di Disgaea 5.
Sfortunatamente non è trapelato nient'altro, né un periodo di uscita, né le piattaforme di riferimento. Il produttore della serie ha invitato i fan a pazientare fino alla presentazione ufficiale del titolo.

:mmm:
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 10:34     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Aspetto senza fretta, devo ancora platinare il 4 :mah: ...
E poi finora ho giocato sempre ai titoli 'pari' saltando quelli 'dispari', vedremo come sarà quando sarà ;)
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 3/7/2012, 12:16     +1   +1   -1




E'ancora troppo presto per un nuovo Disgaea U,U
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 12:48     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,887
Location:
Side3

Status:


Rinomino questo topic Disgaea D2, poi il 5 sarà un'altra cosa (e probabilmente uscirà direttamente nella prossima generazione, anche perché 4 Disgaea su una console sinceramente mi sembrano troppi).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2012, 11:49     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 12:01     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,887
Location:
Side3

Status:


I primi trailer non fanno vedere mai una sega, chiacchierano e basta. Comunque l'attesa c'è, ma non lo vedremo prima di un anno.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2012, 12:15     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Con tutto il tempo d'attesa prima dell'uscita non escludo che alla fine lo prenderò anch'io, chiaro che da quello a dedicarmici 'hardcore' come ho fatto con D4 c'è comunque una bella differenza ...
Poi magari mi piacerà tantissimo e sarò lì a tesserne le lodi :)
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 16:32     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,887
Location:
Side3

Status:


31-disgaea-d2-21

Revil ma in alto a destra chi c'è, la sorella di Laharl (!)? Non oso immaginarla.
Questo comunque dovrebbe essere il cast principale, il sito ufficiale alla sezione characters fanno ancora i misteriosi..
 
Web Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 23/11/2012, 17:18     +1   -1




Non ne ho idea, anch'io ero rimasto scioccato la prima volta che la vidi però lo scrissi sul Makai Forum...sui pg più che le immagini non saprei cosa dire, anche quando metteranno le info sul sito saranno in giapponese perciò posterò giusto le traduzioni fatte con google translate :rofl:
Comunque quello che più mi incuriosisce è la collocazione cronologica della serie, finora tutti i Disgaea titoli NIS sembravano paralleli li uni con gli altri: quello che succedeva nella storia principale di X veniva ripreso/citato nel titolo successivo, però adesso sembrerebbe crearsi un'incongruenza.
DD2 dovrebbe essere ambientato (relativamente) poco dopo la fine di D1 dove avevamo Laharl con i pantaloni corti, Etna con la gonna e Flonne appena trasformata in "demone" (cioè angelo caduto).
In D2 appaiono Etna e Laharl con i vestiti "vecchi" e nella storia di Axel -extra del remake per psp- appaiono diverse guest stars (fra cui Flonne, ma non ricordo se angelo o angelo caduto), ma credo conti come post-game quindi "non-canonico"
In D Infinite non so bene cosa succeda, però dovrebbe essere ambientato dopo la storia base di D3, e dicono che Flonne si stia preparando per dare degli esami a Celestia così da tornare ad essere un angelo.
Nel terzo capitolo della storia di Beryl in D3 (quindi D3->DInf->Beryl's story) appare Flonne angelo anche se non si capisce bene se sia un angelo semplice o di qualche grado elevato.
Nota: questa storia extra dovrebbe essere canonica perchè, pur essendo dopo la storia principale, in D4 Flonne riconosce Beryl e dato che in D3 si incontrano solo li e nel post-game (ma nei post-game dei vari giochi NIS ne succedono così tante che NON possono essere considerati canonici, così come non lo possono essere i vari finali alternativi) possiamo tranquillamente considerarlo valido.
In D4 Flonne appare come angelo (non scendo nei dettagli per non spoilerare a Twinkle) quindi abbiamo la conferma definitiva che in D Infinite lei passa gli esami.
Adesso aggiungendo DD2 fra D1 e D2 si crea un'incongruenza perchè Laharl e Etna hanno vestiti diversi (immagino che, trattandosi solo di vestiti, in D2 potrebbero semplicemente esserrsi rimessi quelli vecchi dopo cio che accade in DD2) e Flonne è un angelo caduto quindi se, nei prossimi giochi NIS, il trio apparirà con queste nuove sembianze vorrà dire che si trova a metà fra DD2 e D2 perciò tutto ciò che accade dopo non potrà essere considerato...
Aiutatemi a capire :Melloween:

Edited by Revil-Rosa - 25/11/2012, 00:07
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 23:01     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 22/12/2012, 00:26     +1   -1




Wraith, se la special edition dovesse arrivare anche in Europa avresti una scusa per prenderla :asd:
SPOILER (click to view)
special_limited_figure_pop00
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 01:19     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


:XD:

Lo sapete che ho un debole per Etna !!...

Tra parentesi qui si notano meglio le differenze nel suo nuovo abbigliamento:
D2 e seguenti:
etna

DD2:
DD2_Etna

Guanti più corti, nuovi bracciali e nuovi stivaloni con calze rosse (senza cavigliere).
Cambio anche del gonnellino con degli short-pants (very short :mah: )
 
Top
view post Posted on 28/12/2012, 13:43     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,887
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 11/1/2013, 16:09     +1   +1   -1




 
Top
39 replies since 3/7/2012, 10:21   429 views
  Share