Item World, come sfruttarlo al meglio

« Older   Newer »
  Share  
Revil-Rosa
view post Posted on 4/12/2012, 19:51 by: Revil-Rosa
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Ecco altre informazioni utili sul livellaggio degli oggetti gentilmente forniteci da The Wraith
Ho scoperto che esiste un 'hard cap' ai punteggi del level up delle armi; questo limite può essere naturalmente superato con l'inserimento di Innocenti, l'Affinità e quant'altro, ma un arma 'naked' (priva di Innocenti) può raggiungere al massimo un valore di 3.360.266 in una caratteristica.

L'ho sperimentato di persona tramite 3 oggetti 'livellati' in modo differente:
- Crowbar (Monster Weapon 'rossa'); punteggio iniziale ATK 33.750. Effettuato il level up 'Perfetto' all'ATK (6 Bill 'maggiori' per l'ATK, riempita di Gladiators fin dal LV1, double kill dei miniboss, eccetera)
- Deicide Axe (Ascia); punteggio iniziale ATK 40.500. Questa l'ho potenziata cercando di compensare il tremendo valore negativo di SPD (-9600 a LV1), perciò sebbene abbia usato sempre 6 Bill 'maggiori' per l'ATK, ho differenziato il numero degli Innocenti al suo interno (per un pò ho tenuto alcuni Coach per 'recuperare' le penalità alla SPD). Cosa che a un certo punto si è rivelata del tutto superflua; il double kill degli Item General/King/God ha boostato incredibilmente la SPD nonostante tutto.
- Deicide Axe; come la precedente, ma boostata in modo 'perfetto' sull'ATK. La SPD risultante è stata solo di circa 2000 punti inferiore all'altra, pur non avendola potenziata in altro modo se non con i vari double kill.

Tutte e 3 le armi si sono assestate su un valore 'naked' di 3.360.266 all'ATK.
Paradossalmente, tra le due Deicide Axe, la più potente è risultata essere quella non ottimizzata per l'ATK , avendo guadagnato un bonus alla SPD in più.

Di contro, ho rivalutato brutalmente l'importanza degli Innocenti 'Equipment Booster' (ovviamente solo dopo la procedura di level-up); parlo di quegli Innocenti rari che si trovano solo nel Reverse Pirating, i vari Fencer (Spada), Lumberjack (Ascia) e via discorrendo, e che danno dei piccolissimi bonus se un personaggio equipaggia quel tipo specifico di equipaggiamento.
Su Fuka, la stessa Deicide Axe passa da un valore di 4.500.000 di ATK (grazie alla sua Affinità intorno al 155%) fino a circa 14 milioni con il semplice inserimento di un Lumberjack (per ora non massimizzato, solo da 128).
Non oso immaginare il punteggio raggiunto quando il Lumberjack sarà al valore massimo di 500...

Ora mi si spiegano tutti quei personaggi con punteggi da 99.999.999 ...

Ah, per inciso, un Trapezohedron 'LV300 Perfetto' raggiunge 'solo' 1.412.306 nella caratteristica potenziata al massimo e 510.600 nelle altre 5
 
Top
3 replies since 15/7/2012, 19:24   260 views
  Share