Innocenti, tutto quello che c'è da sapere su di loro!

« Older   Newer »
  Share  
Revil-Rosa
view post Posted on 28/8/2012, 16:06




Gli innocenti sono quei mostri con la vita gialla che potete incontrare durante i vostri viaggi nel Item World. Il loro scopo è quello di potenziare gli equipaggiamenti dando due tipi di boost che incrementano dei valori specifici a seconda della classe che hanno.
I due tipi di boost che danno gli innocenti sono:
(1) cambia a seconda del livello dell'innocente e sparirà una volta che questo viene spostato dal nostro oggetto.
(2) Ogni volta che un oggetto sale di livello nell'Item World riceve dei boost alle statistiche, grazie agli innocenti questi boost aumenteranno, tuttavia ricordate che questi incrementi sono influenzati dal numero di innocenti e non dal loro livello. Rimuovere gli innocenti dopo che l'oggetto è salito di livello non farà perdere i boost aggiuntivi ottenuti col livellaggio, ma toglierà solo quelli dati direttamente da loro.
Ricordate inoltre che per far salire di livello gli innocenti dovrete unirne diversi dello stesso tipo (se supereranno il livello massimo perderete i livelli in eccesso perciò state attenti).
Detto questo ecco la lista degli innocenti e i loro effetti:

Boost Statistiche Lv max 19998
(2) Ogni level up dell'oggetto riceverà il bonus specifico indicato e (1) l'innocente alzerà la statistica a seconda del livello.
Dietician - HP+
Master - SP+
Gladiator - ATK+
Sentry - DEF+
Tutor - INT+
Coach - SPD+
Marksman - HIT+
Physician - RES+
- Da qui in giù vale solo (1) -
Muscleman - HP&ATK+
Sprinter - ATK&SPD+
Nerd - SP&INT+
Hard Worker - ATK&INT+
Patient - DEF&RES+
Pugilist - ATK&HIT+
Sniper - HIT&SPD+

Equip Boosters Lv Max 500
(1) Le stats date date dall'equip saranno ottimizzate se avranno l'innocente specifico.
Fist Fighters - Pugni
Fencer - Spade
Lance - Lance
Eros - Archi
Deadeye - Pistole
Lumberjack - Asce
Cane Man - Bastoni
Monster Hunter - Armi uniche dei mostri
Guardian - Accessori vari

Kill Bonuses Lv Max 300
(1) Riceverete il bous specifico dopo aver eliminato un nemico.
Brocker - Soldi+
Statician - EXP+
Mentor - Skills EXP+
Menager - Mana+

Problemi di Stato Lv Max 100
(1) +R = aumenta la resistenza al problema di stato specifico. +I = è possibile infligge il problema di stato specifico.
Alchemist - +I Poison
Hypnotist - +I Sleep
Witch Doctor - +I Paralysis
Amnesiac - +I Amnesia
Gangster - +I Deprave
Professional - +I Danni Critici
Pharmacist - +R Poison
Cofee Maker - +R Sleep
Medicine Man - +R Paralysis
Pshycologist - +R Amnesia
Social Worker - +R Deprave
Fire Fighter - +R Fuoco
Aereonaut - +R Vento
Cryophile - +R ghiccio

Altri Lv Max Variabile
(1)
Collector - Cambia rarità dell'oggetto Lv Max predefinito
Lose-Lose - aumenta l'EXP di colui che uccide il possessore del innocente
Fusion Lover - aumenta stats durante la fusione Lv Max 25
Magichange Lover - aumenta stats durante magichange Lv Max 25
Mediator - durante un doppio magichange aumentano le stats Lv Max 100
Teacher - aumenta del 5% il livello di un altro innocente appena catturatoLv Max 100

Unici Lv Max Fisso
(1) Questi sono gli innocenti che si trovano nelle Fun-Weapon, non possono essere spostati dalla loro arma d'origine. Ricordate che con "attacco" si intendo solo quelli normali quindi gli speciali sono esclusi.
Enforcer - Permette di spostare innocenti non-catturati
Kinder Gardner - Diminuisce i danni del 50%
Berry Picker - Team Attack 100%
Secret Trainer - 10% in più ad ogni level up
Chalkboard Scaper - Diminuisce l'HIT del bersaglio colpito del 80%
High Sprinter - Cura i preoblemi di stato dopo un attacco
Glutton - Attacchi recuperano vita
Punisher - Dimezza gli HP del bersaglio se colpisce da dietro con un attacco
Sweet Tempter - Recupera il 50% degli HP alla fine del turno
Mana Robber - 10% in più se finisci con un attacco
Cat Burglar - 10% di rubare un oggetto dopo aver sconfitto un nemico con un attacco o con uno speciale
All Digger - Causa paralisi se colpisce il bersaglio da dietro con un attacco
Trash Talker - Causa veleno se colpisce il bersaglio da dietro con un attacco normale
Sensationalist - Causa depravazione lo stato deprave se colpisce il bersaglio da dietro con un attacco normale
Sun Bather - Causa sonno se colpisce il bersaglio da dietro con un attacco normale
Joke Slapper - Causa amnesia se colpisce il bersaglio da dietro con un attacco normale
Rubber - doppio attacco
Wuss - Diminuisce i danni fisici del 40%
Motivator - Diminuisce i danni magici del 40%
Town Crier - Conferisce +5 possibilità di contrattacchi
Sumo Wrestler - Aumenta l'ATK di un mostro alleato del 20%
Hand Shaker - Colpisci il bersaglio con il 100%
Beggar - Diminuisce le stats dei nemici adiacenti
Partier - Recupera HP pari al danno causato dalla distruzione di Geo Blocchi
Mode Changer - annulla i danni fisici nei turni dispari e i danni magici nei turni pari
Eraser - Possibilità di deathblow se il bersaglio ha meno del 25% di HP
Killer - Possibilità di deathblow se il bersaglio ha meno del 25% di SP
Heart's Shadow - ?

:*Mao*:
Fonte originale

Edited by Revil-Rosa - 2/9/2012, 17:04
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 00:18
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Member
Posts:
15,381

Status:


Ottima lista, ho solo due piccoli appunti da fare :)

Il primo riguarda l'effetto degli Innocenti che danno il boost permanente alle caratteristiche.
Fondamentalmente, gli Innocenti che danno un boost ad una singola abilità (Dietician, Gladiator, eccetera) conferiscono anche il bonus permanente alla crescita dell'oggetto tramite l'Item World.
Di contro, gli Innocenti 'Dual' - cha danno un bonus a due caratterstiche (come Hard Worker, Sprinter, eccetera) NON contribuiscono alla crescita permanente dei valori di un oggetto; questo è il motivo per cui non vengono mai consigliati durante la fase di 'level up' di un oggetto, ma solo dopo (per poter usufruire di più bonus consumando meno 'slot' all'interno dell'oggetto stesso).

Il secondo riguarda la descrizione dell'Innocente 'Cat Burglar' (contenuto nei famosi Puppy Paw Stick, ricercati per poter 'duplicare' gli oggetti del gruppo). Da esperienza diretta posso affermare che eliminando il nemico anche con una mossa Speciale della categoria Ascia (a cui il PPS appartiene) l'abilità di duplicazione si attiva comunque (la maggior parte degli oggetti che ho duplicato li ho ottenuti proprio eliminando i Cloni del Chara World con Special come la God Scraper - abilità dell'Ascia di LV6). Non posso confermare o smentire invece se funzioni anche con Special che non riguardano direttamente l'arma (come le mosse speciali 'uniche' dei personaggi principali o gli Incantesimi elementali).
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 29/8/2012, 00:35




Ok, correggerò (anche gli errori di battitura nel ultima parte) grazie mille :)

Sai per caso cosa fanno gli innocenti Teacher e Heart's Shadow? Non li ho tanto capiti...
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 29/8/2012, 07:29




CITAZIONE
(1) Questi sono gli innocenti che si trovano nelle Fun-Weapon, non possono essere spostati dalla loro arma d'origine. Ricorddate che con "attacco" si intendo solo quelli normali quindi gli speciali sono esclusi.

che significa?
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 08:52
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Member
Posts:
15,381

Status:


Heart's Shadow... a oggi nessuno l'ha ancora scoperto ^_^ . Pare che sia solamente presente nel codice del gioco ma non compaia in nessun oggetto; dovrei controllare appena sono a casa (visto che ho un Fun Item per tipo) per vedere se quanto meno esiste.

Teacher è curioso, infatti funziona sugli altri Innocenti che hai appena catturato; quando entri nella Innocent Town, se compare il Teacher (la % è pari al suo valore, quindi con 100 compare sempre) lo trovi intento a conversare con uno degli altri Innocenti (lo vedi perchè ha una specie di fumetto sulla testa). Se parli con lui (non con l'Innocente) compare un messaggio di conferma del fatto che ha 'insegnato qualcosa', l'altro Innocent a quel punto si ritrova il valore aumentato del 5% !! Molto utile per boostare gli Innocenti al momento della cattura :)
Ho fatto test empirici per vedere se funzionasse anche con Innocenti 'gialli' già amichevoli (riempiendo un oggetto in fase di boost con Innocenti già amichevoli e un Teacher 100)... e non è MAI comparso. Funziona solo con quelli che partono 'rossi' e vengono catturati dopo.

CITAZIONE (pegasus_83 @ 29/8/2012, 08:29) 
CITAZIONE
(1) Questi sono gli innocenti che si trovano nelle Fun-Weapon, non possono essere spostati dalla loro arma d'origine. Ricorddate che con "attacco" si intendo solo quelli normali quindi gli speciali sono esclusi.

che significa?

Intende dire che l'abilità speciale si attiva solo se viene eseguito un attacco standard del personaggio, non una delle Special. Però ad esempio il Cat's Burglar funziona anche almeno con le Special specifiche dell'Ascia (testato personalmente), perciò non lo prenderei come una regola assoluta.
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 29/8/2012, 09:00




Io ancora non l'ho trovato e quindi sono rimasto fedele alla fonte.
Grazie per le spiegazioni, appena posso aggiungo tutto :)
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 09:09
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Member
Posts:
15,381

Status:


Un'altra cosa, lo status 'Deprave' oltre ad azzerare il guadagno degli XP abbassa tutti i valori delle statistiche (non saprei dire di quanto in percentuale, ma comunque non di moltissimo); in effetti all'inizio lo consideravo uno status inutile da infliggere ai mostri fino a quando non ho letto questa cosa ^_^ (e non ho constatato che effettivamente era vero)

Su Heart's Shadow, non escluderei che sia un Innocente presente solamente in un oggetto DLC (tipo il Great Baal Horn che viene guadagnato dopo aver sconfitto Baal...), e quindi chi ha scritto la guida abbia 'frugato' nel codice trovandolo, ma poi non sia stato in grado di stabilire il suo scopo preciso :*MiniBeryl*:

Edited by The Wraith - 29/8/2012, 10:38
 
Top
6 replies since 28/8/2012, 16:06   179 views
  Share