Consigli Disgaea 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2012, 14:44
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Member
Posts:
15,381

Status:


CITAZIONE (pegasus_83 @ 10/8/2012, 15:41) 
per il mana e l'exp come funziona la cosa?
cioè, mi conviene usare tutti i personaggi durante i combattimenti oppure uso solo quelli che mi servono per uccidere i nemici?
i personaggi in panchina, ricevono esperienza?

Nel mio ultimo post nella pagina precedente ho aggiunto info sugli XP e il Mana :)
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 10/8/2012, 14:48




L'expaggio folle lo puoi fare più avanti, in genere nelle stage della storia concentrati sul come vincere.
Prima di finire una battaglia controlla i bonus, se ti danno degli exp allora tira fuori mi pg che vuoi livellare.
Personalmente io usavo tutti e 10 i pg (o al massimo ne tenevo un po' in panchina per evitare che venissero danneggiati) ricordati comunque che il massimo di pg che puoi evocare e' 10, ma nulla di vieta di farli tornare nel pannello base per sostituirli
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 10/8/2012, 15:20




sono oggetti che dovrebbe vendere lawrence? O.O
con quel nome nn li ha... ha mana potion e exp potion ma nn credo siano per tutto il party.
intanto sto expando e/o cercando di capire meglio i vari attacchi nel campain hq.

EDIT: gli attacchi speciali che killano i pg del party ?!?!??!!
LOL ci sono rimasto male e mi ha sbloccato un trofeo :asd:
 
Top
view post Posted on 10/8/2012, 17:35
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Member
Posts:
15,381

Status:


CITAZIONE (pegasus_83 @ 10/8/2012, 16:20) 
sono oggetti che dovrebbe vendere lawrence? O.O

No, sono le icone che puoi settare nel Cam-Pain HQ, posizionandole su uno degli 'slot' della mappa al posto di uno dei personaggi del party.
...anche se non ricordo se nel Ciclo 1 l'opzione si sblocca da subito o dopo i primi 2-3 Capitoli ^_^

Si, tutti gli attacchi sono indiscriminati (anche quelli normali), infatti attaccarsi tra personaggi non è solo il requisito del trofeo che hai sbloccato ma anche di alcune 'Relazioni' nel Legendary Tree (un altro Evil Seal che si sblocca solo durante il Capitolo 4, fondamentale per sbloccare i finali).
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 12/8/2012, 15:11




CITAZIONE
Aura Pyramid = tutti i personaggi sull'Evil Symbol guadagnano il 50% del Mana guadagnato da uno di loro eliminando un nemico

gli evil symbol si sbloccano andando avanti con la storia e infatti nn li avevo.
ora ho sbloccato aura pyramid appena iniziato il capitolo 2.

quindi per guadagnare mana, mi basta sconfiggere un nemico con un qualsiasi personaggio dei 3 che ho posizionato sull'evil symbol.
oppure per uccidere i nemici posso usare chiunque e loro guadagnano mana lo stesso?

ma i personaggi sono tutti "validi" oppure posso tralasciare l'upgrade di qualcuno?
cioè, i prinny per quanto mi stanno simpatici, anche se uso le fusioni sono delle schiappe assurde :(
vorrei uppare loro ma non so' se mi conviene.


ultima domanda.
avanzando con la storia mi ha sbloccato 2 mobbi che possono essere creati... ma a che servono?
per ora il gioco è stato tutto un tutorial e c'è tantissima roba da capire in fretta.
tipo l'attacco a torre, non ho capito bene perchè a volte mi fa creare una torre da 4 e altre no :/
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 12/8/2012, 16:36




Rispondiamo con ordine:
CITAZIONE
quindi per guadagnare mana, mi basta sconfiggere un nemico con un qualsiasi personaggio dei 3 che ho posizionato sull'evil symbol.
oppure per uccidere i nemici posso usare chiunque e loro guadagnano mana lo stesso?

Non ricordo se è solo il leader che prende mana e gli altri due lo "cedono" e basta oppure se tutti e tre si passano mana quando uccidono qualcuno, aspettiamo Wraith/vado a controllare per essere sicuri
CITAZIONE
ma i personaggi sono tutti "validi" oppure posso tralasciare l'upgrade di qualcuno?
cioè, i prinny per quanto mi stanno simpatici, anche se uso le fusioni sono delle schiappe assurde :(
vorrei uppare loro ma non so' se mi conviene.

Alcuni possono avere delle stats più basse inizialmente, ma ogni pg ha le sue peculiarità che lo rendono utile in diverse situazioni. C'è un trofeo che chiede di avere tutti i pg con l'ultima classe quindi se vuoi semplicemente avanzare nel gioco puoi evitare di livellare tutti se invece vuoi il trofeo dovrai perderci tempo e sbloccare la forma successiva di tutti. Comunque ti consiglio di iniziare con un piccolo party formato dai pg principali e dai secondari che preferisci, una volta finito il gioco e sbloccata la Mountain Ordeals 4 potrai dedicarti al livellaggio delle unità "minori"
CITAZIONE
avanzando con la storia mi ha sbloccato 2 mobbi che possono essere creati... ma a che servono?

Mobbi? :blink:
CITAZIONE
tipo l'attacco a torre, non ho capito bene perchè a volte mi fa creare una torre da 4 e altre no :/

Ti sarai accorto che le unità mostro non possono liftare gli altri (ma i pg ci rimbalzano sopra se glieli lanci addosso) quindi una torre può arrivare a 10 unità a patto che 9 siano pg umani che possano liftare, l'ultimo può essere anche un mostro dato che non deve tenere nessuno. Le torri ti serviranno più avanti, a grandi linee ti saranno utili nel Item World e nella X-Dimension :)
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 12/8/2012, 20:27




Ovvio che voglio i trofei :)
Mobbi mostriciattoli.
Ho visto che Posso crearli nella compain.. Ma nn ho capito a che servono.

E il senato serve per? L'ho appena sbloccato insieme all'item word.
Domani mi dovrò leggere tutte le info sul senato perché oggi l'ho saltato.


 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 12/8/2012, 21:50




Il senato sarebbe il posto dove chiedi le cose: per sbloccare nuovi posti da visitare, nuovi personaggi, nuovi Evil Simbol ecc...devi prima fare una richiesta (bill) al senato. Puoi fare le richieste con un tuo pg (a tua scelta ovviamente) il quale pagherà un tot di mana per far si che la bill venga presa in considerazione; una volta pagato il mana ti ritroverai in una stanza piena di mostri-senatori che decideranno se approvare o respingere la tua bill. Nella stanza potrai guardare il livello dei senatori, da che parte stanno a seconda dell'intensità (piu' blu con te, piu' rosso contro di te) e la tipologia di oggetti che preferisce. La tipologia di oggetti serve per il sistema della corruzione ovvero potrai darne dei tuoi (non puoi accedere alla warehouse mentre sei li) a loro in modo che diventino favorevoli. Ti spiegherò meglio appena aprirò il topic sulle basi generali dei Disgaea :)

I mostri sono pg secondari a tutti gli effetti, li crei allo scopo di aumentare il tuo party.
(nel topic sui consigli ai trofei puoi guardare come sbloccare tutti i pg secondari)
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 13/8/2012, 10:36




Nel senato avevo regalato oggetti agli npc e ho ottenuto il consenso... Ma per fare cosa non l'ho capito.
Probabilmente mi ha sblOccato un altro Evil symbol.

Come si saltano le animazioni dei combattimenti?
Durano più le animazioni che gli scontri reali..

Per quanto riguarda l'item world, quale via mi conviene prendere? Innocenti o oggetti?
Non credo di avere oggetti "rari" che mi conviene potenziare.
Ieri ci sono entrato ed ho fatto i 5 livelli del tutorial, ma il tutorial non mi ha spiegato come si fa per ottenere gli innocenti e/o far diventare innocenti gli altri :(
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 13/8/2012, 11:49




Tieni conto che i senatori, pur essendo blu, a volte ti potrebbero votare lo stesso contro; in oltre devi fare caso alle loro alterazioni di stato: il voto di quelli addormentati non conta e quelli con i punti di domanda in testa (status: amnesia = impossibile fare speciali) sonoubriachi e votano a caso indipendentemente dal loro colore. Ah poi ricorda che non tutti i voti hanno lo stesso peso, più i mostri sono grossi più il loro voto vale, però ci sono le eccezioni ovvero i senatori leggendari, esteri e i tuoi:
Leggendari - fanno un'azione speciale che cambia a seconda del senatore, il loro voto è quello che vale di più e ti conviene corromperli sempre (in genere sono molto forti)
Esteri - sono di altre persone online, la loro forza è variabile, ma hanno le stesse potenzialità di quelli leggendari ovvero il loro voto vale abbastanza (dipende dal pg) e fanno delle azioni speciali
Tuoi - sono dei tuoi pg che mandi nel senato come infiltrati grazie ad un Evil Simbol (vai nel topic consiglio dei trofei per vedere come sbloccarlo) il loro voto vale molto (ma non troppo) e voteranno quasi sempre per te.
CITAZIONE (pegasus_83 @ 13/8/2012, 11:36) 
Come si saltano le animazioni dei combattimenti?
Durano più le animazioni che gli scontri reali..

Nel menù che apri con triangolo, in fondo, dovrebbe esserci la voce "Options" se ci entri troverai diverse voci. Le prime della lista dovrebbero essere quelle che ti permettono di saltare le tue mosse speciali, quelle dei nemici e di velocizzare le animazioni di sistema (Geo Block che esplodono, Magichange, fusioni ecc...). Quando le hai settate con OFF te le skipperà in automatico, ma premendo R2 prima di una mossa/animazione potrai invertire momentaneamente il settaggio (se ON diventa OFF, se OFF diventa ON finchè tieni premuto R2).
Ci sono altre opzioni carine come cambiare l'icona di salvataggio, il doppiaggio Giap/Ingl, lo spostamento del cursore ecc...
CITAZIONE (pegasus_83 @ 13/8/2012, 11:36) 
Per quanto riguarda l'item world, quale via mi conviene prendere? Innocenti o oggetti?
Non credo di avere oggetti "rari" che mi conviene potenziare.
Ieri ci sono entrato ed ho fatto i 5 livelli del tutorial, ma il tutorial non mi ha spiegato come si fa per ottenere gli innocenti e/o far diventare innocenti gli altri :(

I level Up degli oggetti danno sempre più bonus rispetto a quelli degli innocenti, ma se pensi che cambierai presto qiell'oggetto ti conviene riempirlo di innocenti e potenziare loro.
Se non ricordo male la prima vlta che incontri un innocente ti spiega tutto, comunque sia è molto semplice: quando incontri un innocente devi ucciderlo e così diventerà tuo e darà dei bonus agli oggetti; ricordati che gli Innocenti sono neutrali (vita gialla) quindi verranno attaccati dai nemici, se verranno uccisi da loro li perderai, ma dovresti avere la possibilità di rincontrarli proseguendo nei piani.
Ti rimando alla guida di Wraith per ulteriori informazioni ;)
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 14/8/2012, 12:17




ok finalmente mi hanno ucciso tutto il party :D
dico finalmente perchè avanzavo troppo facilmente e credo di non aver capito ancora tutto sui combattimenti (sto gioco è tanta roba!)
il problema di base è che non ho ancora capito come funzionano i geo blocchi, o meglio io li uso cosi:
se ho un pannello di colore rosso che mi da degli svantaggi cerco di arrivare ad un geoblocco che mi dia un bonus favorevole di un altro colore e lo lancio sopra al pannello rosso.
rompo il blocco e faccio cambiare il colore di tutto il pannello, indebolendo chi ci sta sopra.

ma come faccio a portare tutto il party sopra al pannello per usufruire dei vantaggi?!?! i nemici sono abbastanza forti e tolgono 100 a colpo... quindi qualcuno muore per strada visto e considerato che dopo l'attacco c'è spesso il contrattacco.
ho provato a usare una colonna e lanciare i vari personaggi ma anche cosi restano "scoperti"...
il mio scopo non è quello di finire la battaglia con 2 personaggi ma con più personaggi possibile.
prendono esperienza uccidendo i nemici, ma a fine battaglia quando mi da i bonus exp la ricevono solo quelli vivi oppure tutti?
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 14/8/2012, 13:16




Quel tipo di exp la prendono solo quelli vivi e fuori dal pannello.
Con i GB(Geo Blocchi) ti conviene addottare strategie diverse a seconda del momento, ma a grandi linee:
Geo Blocchi: Strategie base
Se i bonus di fine stage ti interessano il tuo obbiettivo sarà distruggere i GB con una combo più lunga possibile, se invece vuoi sfruttare un qualche bonus dato dai GB (exp+, mana+ ecc...) devi cercare di uniformare il colore delle piastrelle...senno puoi fregartene di tutto e andare avanti stando attento solo ai GB più pericolosi come mighty enemy, absolute area, death blow ecc...dopo tutto non puoi perdere sempre tempo per sfruttare al massimo i GB
Geo Blocchi: Colori-esplosioni-Combo
I GB possono avere colori diversi, quando esplodono* trasformano le piastrelle sotto di loro (se sono colorate) del colore che avevano, nel caso ci fossero altri GB sullo stesso colore di piastrelle questi verranno distrutti e coloreranno a loro volta tutte le piastrelle del loro colore. Esempio:
abbiamo 1 GB Rosso e 1 GB Viola sopra delle Piastrelle Verdi, distruggiamo il GB Rosso così che tutte le Piastrelle Verdi diventino Rosse; durante questo processo il GB Viola verrà colpito e distrutto così da creare una combo e ricolorare tutte le Piastrelle (che nel frattempo sono diventate Rosse) e farle diventare di colore Viola.

*I GB esplodono quando perdono tutti gli HP. Possono perderli in tre modi diversi: 1) Un pg (sia alleato che nemico) colpisce il GB e azzerà la sua vita [i GB con effetti che rendono immortali sono immuni a questo metodo] 2) Il nostro GB viene coinvolto in un'esplosione di un altro GB 3) Tiriamo un GB di un qualsiasi colore vicino ad un GB dello stesso colore.

Altre domande sui GB?
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 13:56
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Member
Posts:
15,381

Status:


I Geo Block e i Geo Panel sono una delle feature più complesse per chi affronta la saga di Disgaea per la prima volta. Fondamentalmente funzionano così:
- quando un Geo Block finisce sopra a un Geo Panel, TUTTI i Geo Panel di quel colore guadagnano le proprietà del Geo Block
- stare sopra a un singolo Geo Block dà al personaggio la proprietà del Geo Block stesso, indipendentemente se questo è posizionato su un Geo Panel o su un pannello 'neutro'
- distruggere un Geo Block posizionato sopra a un Geo Panel di colore differente scatena una esplosione a catena che cambia il colore di tutti i Geo Panel di quel colore con quello del Geo Block distrutto (eccezione: sul Geo Panel è attiva la proprietà 'no Color change')
- distruggendo un Null Block (il Geo Block che sembra un cubo di Hellraiser), tutti i Geo Panel del colore su cui è posizionato spariscono; se con questo non rimane più nemmeno un singolo Geo Panel sulla mappa, si scatena un'esplosione aggiuntiva che danneggia solo i nemici
- ogni volta che un Geo Panel cambia colore/viene distrutto, la creatura posizionate sopra esso subisce dei danni; se nello stesso turno il Geo Panel cambia colore più volte, il danno inflitto viene ogni volta raddoppiato. Se sul Geo Panel è presente un Geo Block, questo esplode e scatena una reazione a catena (facendo cambiare nuovamente colore a tutti i pannelli dello stesso colore su cui era posizionato, il che vuol dire ALTRI pannelli in più)
- cambiare colore o distruggere un Geo Panel fa salire la barra del Bonus della mappa
- alcuni Geo Block 'camminano da soli' dopo la fine del turno dei personaggi, a meno che non vi sia una creatura (amica o nemica) posizionata sopra essi. In questo caso il bonus dei Geo Panel può cambiare...

La strategia per ottenere un bonus molto alto è solitamente quella di far cambiare colore/eliminare il maggior numero possibile di pannelli con una singola azione. L'idea di solito è quella di piazzare i Geo Block sopra a dei Geo Panel dei quale non esiste un colore corrispondente e poi farli saltare tutti assieme distruggendone uno.
Notare che l'esplosione parte a raggiera, perciò di solito è meglio tenere il Null Block nella zona più lontana da tutti gli altri blocchi, per non interrompere la detonazione prematuramente.

es. in una mappa con pannelli gialli, rossi, verdi e blu e con Geo Block rossi, verdi, blu e il Null, l'ideale è mettere tutti i Block sopra ai Geo Panel gialli (lasciando il Null il più lontano possibile dagli altri) e poi distruggere uno dei 3 Blocchi colorati (es. verde); i pannelli cambieranno tutti colore 3 volte (i gialli diventeranno verdi, tutti i verdi - inclusi quelli che lo erano fin dall'inizio - rossi o blu - dipende da quale dei blocchi esplode per primo; diciamo rossi - , e poi tutti i rossi, vecchi e nuovi, diventeranno blu), e infine spariranno per la distruzione del Null Block - e ci sarà pure l'esplosione finale.
Il Bonus Gauge salirà parecchio in questo modo (senza contare il danno a tutti i mostri). In questo caso l'ideale naturalmente è cercare di tenere i propri personaggi sopra a dei pannelli neutri (per non venire fucilati dalla reazione a catena ^_^)

I Bonus in XP della Bonus Gauge vengono presi solo dai personaggi presenti sulla mappa al momento della conclusione.

I Bonus dell'Aura Pyramid e del Training Ground vengono condivisi solo tra i personaggi posizionati su essi che fanno una kill - se sulla Aura Pyramid sono presenti Valvatorez, Fenrich, Fuka e Desco, e Desco elimina un mostro, gli altri 3 prendono il 50% del Mana che Desco guadagna dalla kill; ma se a eliminare un mostro è ad esempio Sardine Thief (il Sabrecat che viene dato di default all'inizio ;) ) nessuno dei 4 guadagna nulla.

La strada da prendere nell'Item World dipende da come si vuole sviluppare un oggetto; all'inizio, anche con gli oggetti 'muffa' dal Rank basso (e magari pure Common) può convenire puntare al loro potenziamento via Item Boost Path; un R5 a livello 40 (es.Strong Bat) è molto più potente di un R10 a livello 1 (es. Viking Axe); l'inventario è parte fondamentale del successo del party, e perdere un pò di tempo all'inizio anche potenziando oggetti 'inutili' può risparmiare parecchie sofferenze nei combattimenti più avanzati.

A un certo punto però anche il 'farming' degli Innocenti diventerà fondamentale.
Un 'trick' che ho sfruttato è quello di potenziare un oggetto Leggendario (anche di Rank infimo, tanto non ci interessa il suo effettivo potere) tramite Innocent Path, ma NON completare tutti i 100 piani - bensì fermarsi intorno al 96-98.
In questo modo avremo a disposizione un 'farmer' per boostare tutti gli Innocent che vogliamo; tramite l'Innocent Path portato fino a quel punto infatti (19 'bivi' verso Innocent) la possibilità di incontrare un Innocent non ancora catturato diventa molto alta, e catturarlo moltiplica il suo valore base (il numerino che lo rappresenta) 4 volte invece del solito x2 ! Quindi un Gladiator LVL 100 catturato diventa di LVL 400 invece che LVL 200.

Basta riempirsi di Mr.Gency Exit e 'caricare' il 'Farmer Item' con Innocenti non ancora catturati (bisogna utilizzare gli Enforcer Innocents per poter spostare Innocenti 'rossi'), entrare, catturare l'Innocente (reload se non compare), e uscire con il Mr.Gency Exit. Caricare con un nuovo Innocente 'rosso', rinse & repeat. Nel caso si metta un Innocent dello stesso tipo, si può anche fondere per velocizzare il tutto (quando si fondono un 'giallo' e un 'rosso' dello stesso tipo, il risultato è un Innocent 'rosso' il cui valore è la somma tra quello rosso + la metà di quello giallo... e che si può catturare di nuovo con un boost x4 !!).
In questo modo riuscire a creare - ad esempio - un Gladiator LVL 19998 (il massimo) diventa molto veloce...

Notare che se nell'Item World si rimane più o meno 'al centro' (alternando Item Boost e Innocent Path) si sarà in quella che viene informalmente definito 'Treasure Path', una strada che porterà occasionalmente a ritrovare Innocent e/o Level Spheres, ma soprattutto farà materializzare UN SACCO di scrigni del tesoro in più. Alcuni Pirati inoltre compaiono più spesso nel 'Treasure Path' (questo perchè non possono comparire i Pirati 'esclusivi' di uno degli altri sentieri, come i Construction Pirates - solo Item Boost - o gli Item Express Pirates - solo Innocent), e 1 incontro Pirata è ESCLUSIVo del Treasure Path - i Peachboy Pirates.

Edited by The Wraith - 14/8/2012, 15:30
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 14/8/2012, 14:23




quindi il concetto dei blocchi l'avevo capito.. il problema era quel livello in particolare dove i nemici erano un po' troppo forti (o io poco livellato).

oggi stavo gironzolando nell'item word.
ad un certo punto mi ritrovo un "negozio" che mi rimanda alla compain, ma non c'è nulla da comprare.. a che serve?

in un altro negozio ho trovato in vendita i "cellulari"... a dire il vero speravo in equip migliori visto che anche comprando e vendendo, il livello dei vari negozi alla base non aumenta.

gli innocenti da quello che ho visto sono abbastanza rari. ne ho incontrati e uccisi 2 in 14 dungeon..
e oltre questo, devo ancora trovare un oggetto raro/d'oro...

non è che nell'item world devo accedere con tutti gli oggetti che ho è?!?! e che il livello dell'oggetto che gli do' per accedere, influenza i nemici che compaiono e cose varie?

 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 14:52
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Member
Posts:
15,381

Status:


No, tranquillo, non sei assolutamente obbligato a potenziare tutti i tuoi oggetti tramite Item World ^_^ ! Però può essere utile a un certo punto boostare 1-2 oggetti in attesa di 'tempi miglior' se vedi che le sfide si fanno ostiche.
Il livello dei mostri che incontri nell'Item World è influenzato dal Rank dell'oggetto in cui entri (una Viking Axe avrà mostri molto più potenti al suo interno rispetto a una Strong Bat), quello si.

Nell'Item World si trovano un sacco (ma un SACCO !!!) di stanze 'strane', in ordine sparso:
- Lady Samurai con negozio che vende oggetti vari (molto più potenti di quelli disponibili nella base)
- Magic Knight che vende pozioni di Mana e XP molto più potenti di quelle acquistabili nella base
- Android che vende nuove icone per i file di salvataggio (!!!)
- Succube che vende le soundtrack del gioco (a prezzi decisamente poco abbordabili all'inizio), quando la incontri poi puoi sbloccarla anche nella base facendo una proposta di legge
- Witch che vende colori alternativi per tutti i personaggi (costosi...) e dona gratis un singolo cambio di colore tra quelli sbloccati, quando la incontri poi puoi sbloccarla anche nella base facendo una proposta di legge; notare che nella base il costo dei colori è raddoppiato
- Armor Knight che vende ramen (almeno uno compralo, visto che ti serve per sbloccare almeno 1 oggetto di tutti i tipi)
- Axel e Pink (LVL 2000 !), se gli parli per un pò li devi affrontare (nella stanza ci sono parecchie statue di Axel che si possono distruggere per il trofeo corrispondente, ma queste statue si trovano occasionalmente anche nei piani dell'Item World)
- Prinny che vende cellulari
- Prinny con 3 scrigni alle sue spalle (Common, Rare e Legendary); permette di aprire un singolo scrigno. Se si continua a parlare con lui dopo aver ottenuto un oggetto, comincia una battaglia (e si possono rompere gli altri 2 scrigni per ottenerne il contenuto)
- cimitero con diverse tombe e un Fantasma, se si parla con quest'ultimo parte un combattimento. Notare che le Tombe (come sempre) si possono rompere generando degli Zombi (avversari) da ognuna di esse
- Dragon gigante con diversi scrigni (da 1 a 3) alle sue spalle, propone una sfida; se lo si affronta, durante la battaglia si possono rompere gli scrigni per ottenerne il contenuto
- Prinny rosa che per 50.000 HL elimina il Gatekeeper nel livello successivo (in pratica, il portale d'uscita sarà senza custode)
- Beastmaster di LVL 1000 che dona un Magichange Weight (uno di questi dovrai prima o poi trovarlo per completare la collezione di oggetti !); se dopo il dono si continua a parlare con lei, parte una battaglia
- Thief che dona un Mr.Gency Exit
- stanza delle Succubi che a pagamento fanno partire la Bonus Gauge del livello successivo a livelli più avanzati
- stanza con vari commercianti riuniti
- Mystic Beast (il mostro lupo) che vende per cifre astronomiche Biglietti per l'X-Dimension - ce ne sono di 2 tipi diversi (mappe dei primi 5 capitoli e mappe degli ultimi 5 capitoli)
- Mystic Beast che vende Biglietti della Lotteria a cifre ANCORA più alte (e almeno 1 per tipo dei 3 disponibili in futuro li dovrai comprare per la 'collezione' completa), questi biglietti vanno usati fuori dalla battaglia e hanno la stessa funzione delle 'mappe del tesoro' ottenute tramite tortura dei nemici
- Cockatrice che vende 'bribe items' per i voti in Senato (barre d'oro, medicine, liquori, ecc.)
- Cockatrice che dona Fun Item a seconda di quante Level Sphere (che guadagni nell'Item World per boostare l'oggetto) hai raccolto dall'inizio del gioco
- Onmyo Monk di LVL 1000 che 'legge la fortuna' del tuo oggetto (vedi le info per portare un oggetto a LVL 300)
- 7 mostri giganti (ce ne sono di tutti i tipi) che fanno un'imboscata, questo potenzia l'oggetto
- cabina elettorale con 1 scrigno vicino alla testimone (e possibilità di fare un combattimento di massa se 'salti la fila' parlando più volte con i presenti)
- 3 mostri giganti e 1 Bouncer (oltre a vari personaggi di altri giocatori, se si è collegati online); parlando col bouncer parte una battaglia, aiutati dai personaggi online, conro i 3 mostri giganti
- 1 Rifle Demon in stanza delle riunioni (oltre a altri ambasciatori di altri giocatori, se si è collegati online); se si parla troppo con il Rifle Demon parte uno scontro con tutti
- 2 Alraune e 1 Professor; la Professor è un Medico e cura a pagamento, uno degli Alraune (quello taciturno) se gli si parla troppo... scatena una battaglia con tutti (ha il mal di denti ^_^ !!)
- 1 Eringy gigante e vari Eryingi in serra di funghi; se si parla troppo con l'Eryingi gigante parte una battaglia con tutti
- stanza piena di scrigni posti su piedistalli; anche Valvatorez parte sui piedistalli, se si salta dall'uno all'altro si possono raccogliere tutti. Se si cade, l'unico modo per risalire è avere Valvatorez di livello MOOOOLTO alto (la sua capacità di salto fuori dalla battaglia dipende dal livello attuale), intorno al 5000+
- stanza delle colonne (tipo il vecchio Q-Bert), con scrigni e un Sabrecat (che vende pozioni di boost delle caratteristiche) in cima; il primo scrigno è facilmente raggiungibile, ma per il Sabrecat e tutti gli altri scrigni serve che Valvatorez sia intorno al livello 5000+ per poter saltare così in alto e raggiungerli

Non me ne vengono in mente altri... il primo che hai descritto tu onestamente non ho capito quale sia :(
EDIT: aggiunta una stanza che avevo scordato :*MiniVal1*: (grazie Revil ;) )
EDIT2: aggiunta un'altra stanza... ce ne sono un sacco
EDIT3: aggiunta la stanza 'cimitero'

Edited by The Wraith - 22/12/2012, 20:27
 
Top
97 replies since 6/8/2012, 16:53   1716 views
  Share